sabato, 20 Aprile 2024

NBA, LeBron James rinnova con i Los Angeles Lakers: biennale da 97 milioni di dollari

Rinnovo biennale, con opzione sulla stagione 2024/25. Con l'estensione del contratto con i Lakers, James diventa il cestista NBA ad aver guadagnato di più in carriera nella storia del gioco.

Da non perdere

Il quattro volte campione NBA Lebron James ha deciso di prolungare il matrimonio con i Los Angeles Lakers. King James, in gialloviola dal 2018, ha accettato il rinnovo contrattuale firmando un biennale da 97 milioni di Dollari. Non solo, nel contratto è presente una postilla per la stagione 2024/25, che garantirebbe a LeBron ulteriori 44 milioni di Dollari. Con il nuovo contratto, il 6 dei Lakers diventa inoltre il cestista NBA ad aver guadagnato di più in carriera, ben 532 milioni di Dollari.

Il prossimo 30 dicembre il ragazzo di Akron compirà 38 anni, ciò nonostante è ancora capace di giocare ad altissimi livelli. A dimostrarlo, come se ce ne fosse bisogno, sono le statistiche della scorsa stagione: 30.3 punti di media, sommati agli 8.2 rimbalzi e 6.2 assist a partita. L’intento di James è quello di disputare l’ultima stagione in NBA a fianco di suo figlio Bronny. Nel 2024, non a caso, il giovane sarà eleggibile per il draft NBA.

Ultime notizie