martedì, 16 Aprile 2024

Morto a 62 anni il senatore Niccolò Ghedini, storico avvocato di Berlusconi: “Ti abbiamo voluto tanto bene, te ne vorremo sempre”

È morto al San Raffaele di Milano, dopo una lunga degenza, il senatore Niccolò Ghedini, storico legale di Berlusconi e parlamentare con Forza Italia.

Da non perdere

“Ci ha lasciato il nostro Niccolò. Non ci sembra possibile ma purtroppo è così. Il nostro dolore è grande, immenso, quasi non possiamo crederci: tre giorni fa abbiamo lavorato ancora insieme. Cosa possiamo dire di lui? Un grande, carissimo amico, un professionista eccezionale, colto e intelligentissimo, di una generosità infinita. Ci mancherai immensamente, e ci domandiamo come potremo fare senza di te. Niccolò caro, Niccolò carissimo, ti abbiamo voluto tanto bene, te ne vorremo sempre. Addio, ciao. Per noi sei sempre qui, tra noi, nei nostri cuori. Un forte, fortissimo abbraccio”. È con queste parole che il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha annunciato la scomparsa del senatore Niccolò Ghedini, politico e avvocato, morto nella giornata di ieri 17 agosto all’età di 62 anni all’ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato da tempo.

Nato a Padova nel 1959, Ghedini è stato a lungo il legale di Berlusconi e, dal 2001, parlamentare con Forza Italia. Molte personalità dello scenario politico italiano hanno rivolto un pensiero e un saluto sui social, in particolare su Twitter, al senatore, come Matteo Salvini che ha pubblicato: “Addio a Niccolò Ghedini. Mi stringo al dolore della famiglia e di quanti gli hanno voluto bene”.

“Un dolore grande la scomparsa di Ghedini che lascia tutti noi sgomenti, pur sapendo che da tempo combatteva con la malattia. Un abbraccio alla famiglia e ai suoi cari. Ciao Niccolò, ci mancherai. Sei e rimarrai amico di una vita”, sono le parole di Renato Brunetta.

“Un collega di rara intelligenza e professionalità. Lascia un vuoto enorme in tutta la comunità di Forza Italia. A nome mio e del Gruppo Fi senato un abbraccio affettuoso e commosso ai suoi cari”, scrive la presidente dei senatori di Forza Italia, Anna Maria Bernini, mentre Gianfranco Rotondi, vicepresidente del gruppo FI alla Camera, ha affidato i propri pensieri a Adnkronos: “Addio a Niccolò Ghedini, uno degli amici con cui ho condiviso trent’anni di storia politica, e una delle persone più disinteressate che siano state a fianco di Silvio Berlusconi. Ha lottato come un leone, e scompare in campagna elettorale, come un combattente indomito che sceglie di cadere sul campo”.

Ultime notizie