giovedì, 25 Aprile 2024

Europei di atletica, oro nei 100 metri per Marcell Jacobs

A un anno dal trionfo di Pechino, Jacobs continua a stupire e a mettere medaglie d'oro al collo, come nella finale dei 100 metri di ieri.

Da non perdere

Non ha intenzione di fermarsi Marcell Jacobs dopo lo storico trionfo alle Olimpiadi di Pechino. Dopo che le malelingue avevano additato la medaglia d’oro dello scorso anno ad un colpo di fortuna, Jacobs bissò l’impresa anche a Berlino nei 60 metri.
L’atleta delle Fiamme Oro evidentemente ci ha preso gusto, e così anche nella serata di ieri Jacobs è salito sul gradino piĂą alto del podio. Agli Europei di Monaco infatti, grazie al tempo di 9″95, Jacobs ha vinto ancora, precedendo i britannici Hughes e Azu.

Con il successo di ieri, Jacobs diventa il quarto atleta nella storia a vincere l’oro europeo nei 100 metri, dopo l’oro olimpico. Ma non solo, diventa anche il secondo atleta italiano ad aggiudicarsi il titolo europeo dei 100 metri. Per trovare il primo bisogna tornare a 44 anni fa. Era Pietro Mennea, che grazie al tempo di 10″27 diventava campione del mondo a Praga. Corri Marcell, corri piĂą forte che puoi, e continua ad emozionarci.

Ultime notizie