giovedì, 25 Aprile 2024

Volley, le 22 convocate per il Mondiale: Mazzanti deve sceglierne 14

Comunicata dal ct Mazzanti la lista delle 22 azzurre per il Campionato del Mondo che si terrà dal 23 settembre al 15 ottobre in Olanda e Polonia. Da questa long list il ct ne deve scegliere 14, e già ci sono tante certezze su chi sarà fra queste.

Da non perdere

È stata comunicata oggi alla FIVB (la Fédération Internationale de Volleyball), dal ct Davide Mazzanti, la lista delle 22 atlete della nazionale italiana per il Campionato del Mondo femminile che si disputerà in Olanda e Polonia dal 23 settembre al 15 ottobre 2022.
Da questa lista il tecnico dovrà scegliere le 14 azzurre che prenderanno parte alla rassegna iridata, a cui le Campionesse d’Europa e fresche vincitrici della Nations League si presentano tra le favorite per la conquista della medaglia d’oro.

Va precisato che attualmente la nostra Nazionale si trova in collegiale al Centro Pavesi di Milano e che verosimilmente saranno le 14 atlete impegnate nel capoluogo lombardo a essere selezionate per l’appuntamento più importante della stagione. Spiccano l’opposto Paola Egonu, le palleggiatrici Ofelia Malinov e Alessia Orro, le schiacciatrici Miriam Sylla, Caterina Bosetti, Elena Pietrini, le centrali Anna Danesi e Cristina Chirichella, il libero Monica De Gennaro.

Le 22 convocate

PALLEGGIATRICI: 2. Francesca Bosio, 5. Ofelia Malinov, 8. Alessia Orro.
SCHIACCIATRICI: 3. Alessia Gennari, 9. Caterina Bosetti, 14. Elena Pietrini, 17. Miryam Sylla (Capitano), 21. Alice Degradi, 25. Loveth Omoruyi, 27. Emma Cagnin.
CENTRALI: 1. Marina Lubian, 4. Sara Bonifacio, 10. Cristina Chirichella, 11. Anna Danesi, 19. Federica Squarcini, 24. Alessia Mazzaro.
OPPOSTI: 15. Sylvia Nwakalor, 18. Paola Egonu, 28. Bintu Diop.
LIBERI: 6. Monica De Gennaro, 7. Eleonora Fersino, 20. Sara Panetoni.

Ultime notizie