martedì, 19 Marzo 2024

Milano, ruba un portafoglio e aggredisce due ragazzi: arrestato 22enne

Un 22enne è stato arrestato ieri, 11 agosto, a Milano dopo aver derubato un turista e ferito due ragazzi intervenuti per fermarlo. L'aggressore è stato trasferito al carcere di San Vittore, mentre i due giovani si trovano in ospedale con lesioni al polso e all'addome.

Da non perdere

Un ragazzo di 22 anni, di nazionalità marocchina, è stato arrestato con l’accusa di rapina e lesioni aggravate, nella serata di ieri, 11 agosto, a Milano. Secondo le ricostruzioni fatte dai Carabinieri, il giovane avrebbe avvicinato un turista 21enne, cittadino statunitense, in piazza Duca d’Aosta per poi rubargli il portafoglio, che conteneva 300 euro e 100 dollari, e fuggire dopo averlo colpito con un pugno.

Due ragazzi senegalesi, di 22 e 19 anni, hanno assistito alla scena e hanno inseguito il ladro che ha raccolto da terra un bottiglia rotta, con cui li ha colpiti all’addome e al polso. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Compagnia Milano Duomo, oltre al Terzo Reggimento Lombardia, che hanno arrestato il rapinatore e restituito la refurtiva al proprietario. I due giovani senegalesi invece sono stati soccorsi dal 118 e trasportati all’ospedale Fatebenefratelli. A seguito dell’arresto, il 22enne è stato identificato come un senzatetto irregolare sul territorio, per poi essere trasportato al policlinico per un malore, prima di essere trasferito al carcere di San Vittore.

Ultime notizie