mercoledì, 24 Aprile 2024

Premier League, disavventura Newcastle: contro il Brighton giocherà con la divisa d’allenamento

Troppo simili le maglie dei due Club, con la Premier League che ha concesso un accordo d'eccezione per garantire il massimo riconoscimento in campo.

Da non perdere

Dall’Inghilterra arriva una notizia clamorosamente tragicomica. Per l’incontro di sabato tra Brighton e Newcastle di Premier League, l’organizzazione ha segnalato la troppa somiglianza tra le divise delle due squadre.
Un fatto incredibile, se contestualizzato in quest’epoca calcistica. Le divise al giorno d’oggi sono infatti veri e propri brand, oltre che capi d’abbigliamento, attenzionate da un intero staff di competenza.

Ciò nonostante, l’alternanza delle sei divise delle compagini porterebbe ugualmente a confondere giocatori e arbitro. Un fatto increscioso, ma al quale è stato trovato sùbito un rimedio, come spesso accade nel football d’Oltremanica.
Gli ospiti giocheranno la sfida di sabato con la loro maglia di riscaldamento, di colore azzurro, e pantaloncini e calzettoni neri. Un accordo d’eccezione concesso dalla Premier League, che così facendo non andrà incontro a cavilli da regolamento.

Ultime notizie