martedì, 19 Marzo 2024

PhMuseum Days, 15 mostre al festival della Fotografia di Bologna

Dal 23 settembre al 2 ottobre 2022 si terrà la 2^edizione del festival internazionale di fotografia al DumBO di Bologna. Il tema è "Today is Yesterday's Tomorrow"

Da non perdere

Dal 23 settembre al 2 ottobre 2002 si terrà la seconda edizione del festival internazionale di fotografia presso lo Spazio Bianco del DumBO di Bologna.  L’evento è stato curato da PhMuseum, una piattaforma che promuove gli autori e la fotografia contemporanea dal 2012. Il tema di quest’anno è “Today is Yesterday’s Tomorrow” e l’obiettivo dell’evento è riflettere sulla relazione tra passato, presente e futuro e sui cambiamenti che stiamo attraversando.

Il programma prevede 13 mostre individuali di artisti riconosciuti a livello internazionale come Agathe Kalfas & Mathias Benguigui, Carla Liesching, Angelo Vignali, Sara Palmieri, Arvida Bystrom, Ana Vallejo, Nikita Teryoshin, Marcelo Brodsky, Sara, Peter & Tobias, Piero Martinello & Piero Casentini, Julie Poly, Munirah Almehri, Piergiorgio Sorgetti.

Ci saranno anche due mostre collettive e portfolio review. Nel programma è previsto anche un workshop con Salvatore Vitale durante il quale inviterà i partecipanti a sperimentare con il potenziale espressivo della fotografia posta in dialogo con media differenti. Inoltre, come atto conclusivo della seconda edizione di FOLIO, la masterclass internazionale di fotolibri di PhMuseum, i partecipanti avranno la possibilità di dare vita a un progetto narrativo transmediale che prevede l’uso della fotografia in associazione con altri media come il suono, le immagini di archivio, le piattaforme social, il video, il testo. I progetti migliori saranno esposti sotto la supervisione di Tommaso Parillo, del designer Federico Barbon e del curatore di PhMuseum Rocco Venezia.

Ultime notizie