giovedì, 28 Marzo 2024

Lega B, nuova piattaforma dedicata agli highlights: i dettagli dell’accordo con AdPlay

Non solo Serie A ma anche Lega B si unisce ad AdPlay. L'accordo prevede la possibilità per tutti i tifosi di visionare gli highlights di ogni partita della nuova stagione su una piattaforma dedicata o sui canali social della Serie BKT.

Da non perdere

Ecco il nuovo grande passo per diffondere la visione della Serie B in Italia e nel mondo direttamente da casa. Il bisogno di essere più vicino ai tifosi si è trasformato in un accordo fra la Lega Serie B e AdPlay Media Holding, con la creazione di una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlights del campionato.

Come e quando sarà possibile visionarli

La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario, sviluppato dalla stessa AdPlay, sia tramite App per CTV (TV connesse) sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto.
Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlights tramite i principali canali social di Lega B, tra cui Youtube, TikTok e altri, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare – o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 – e per gli 8 giorni a seguire. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlights di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

Le parole del Presidente

«La Lega Serie B – sottolinea il presidente Mauro Balata – è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo».

«Dopo l’accordo da poco ufficializzato con Lega Serie A – dice Marco Valenti CEO di AdPlay –, è per noi motivo di grande orgoglio mettere a disposizione anche di Lega B un prodotto che ha come obiettivo quello di rendere la fruizione degli Highlights del calcio italiano capillare, veloce ed immediata. L’accordo con Lega Serie B ci consente di arricchire la suite di contenuti video e di raggiungere qualsiasi tifoso in modo efficace e on-demand tramite device e canali differenti, social inclusi».

Ultime notizie