giovedì, 25 Aprile 2024

Calciomercato Napoli, si avvicina Raspadori. Fabián dice sì al Psg

Il Napoli potrebbe chiudere oggi l'affare Raspadori dal Sassuolo. L'intesa con i neroverdi sarebbe sulla base di 33/35 milioni di euro, più una percentuale sulla rivendita. Nel frattempo, Fabian Ruiz sembra vicinissimo a vestire la maglia del Psg. Il Monza tenta il doppio colpo Acerbi-Icardi. Sanchez rescinde con l'Inter e Rabiot potrebbe salutare la Juve, direzione Manchester United.

Da non perdere

Potrebbe arrivare oggi la svolta nella trattativa tra Napoli e Sassuolo per Giacomo Raspadori. É previsto, infatti, un nuovo incontro tra le due società per consegnare a Luciano Spalletti un nuovo attaccante. C’è bisogno di ridurre la distanza fra le parti, tra domanda e offerta, visto che il Napoli ha avanzato un’offerta da 30 milioni mentre la richiesta del Sassuolo è di almeno 40. Pare che la trattativa possa sbloccarsi con un’intesa sui 33/35 milioni di euro più bonus e percentuale sulla rivendita. I neroverdi, inoltre, devono fare i conti con la volontà del ragazzo, che ha chiesto di essere ceduto, rifiutando una proposta di rinnovo fino al 2024.

Se da una parte la tifoseria partenopea sembra pronta ad accogliere il gioiellino del Sassuolo, dall’altra deve fare i conti con l’addio di un altro giocatore fondamentale per il centrocampo del Napoli: Fabián Ruiz. Lo spagnolo ha detto al Paris Saint Germain, trovando l’intesa con i parigini per un quadriennale a 5 milioni di euro a stagione. Ore decisive per l’intesa tra i due club, con i francesi che offrono 25 milioni più bonus e i partenopei che ne chiedono almeno 30. Il Napoli, inoltre, potrebbe approfittare del dialogo con i campioni di Francia, per valutare la pista Keylor Navas, vista la situazione di stand-by con il Chelsea per Kepa.

Monza, Galliani tenta Acerbi e Icardi

Il Monza torna forte sulla pista Acerbi per rinforzare il reparto difensivo. Il calciatore, ormai fuori dal progetto tecnico di Maurizio Sarri, è alla ricerca di una nuova squadra. Nonostante la società neopromossa abbia la disponibilità della Lazio per intavolare una trattativa, il giocatore non è ancora convinto e aspetta una chiamata da Inter o Milan, visti i rapporti con i rispettivi allenatori. Galliani continua a lavorare sotto traccia anche per il colpo Mauro Icardi. Il centravanti del Psg è fuori dalle rotazioni del nuovo allenatore Galtier e a poche settimane dal termine del calciomercato, l’ex capitano dell’Inter è alla ricerca di una sistemazione. Il Monza, dopo Caprari, sta cercando due attaccanti puri, che possano finalizzare al meglio. Ecco perché, oltre a Petagna, si vuole tentare la pista Icardi nell’ultima settimana di mercato. Si cerca la formula del prestito secco, con gran parte dell’ingaggio pagato dal Psg.

Inter, Sanchez firma la rescissione del contratto

Dopo aver trovato l’accordo nella scorsa settimana, in questi minuti Alexis Sanchez e il suo procuratore stanno firmando la rescissione del contratto con l’Inter. Il cileno, dopo essersi svicolato, è atteso a Marsiglia per le visite mediche e la firma del contratto col club francese.

Juve, il Manchester United su Rabiot

Adrien Rabiot potrebbe salutare la Juventus per diventare un nuovo giocatore del Manchester United. Il centrocampista francese sembra molto vicino alla Premier League e pare che sua madre, nonché manager, stia cercando di completare il suo passaggio ai Red Devils. Rabiot ha il contratto in scadenza nel 2023 ed è in uscita dalla Juve, che avrebbe trovato un’intesa con il Manchester per una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro, dato che gli inglesi hanno dovuto abbandonare la pista Frenkie De Jong, con l’olandese che rimarrà al Barcellona o vestirà la maglia del Chelsea.

Ultime notizie