sabato, 20 Aprile 2024

Tennis US Open, Italia da record a New York: 24 azzurri nella entry list

Saranno 24 gli italiani in lizza per gli US Open, con Sinner, Berrettini, Sonego, Musetti e Fognini già sicuri di avere un posto nel main draw.

Da non perdere

Prosegue incessante il conto alla rovescia per l’inizio degli US Open, ultimo Slam stagionale in programma dal 29 agosto all’11 settembre sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York. Tanto entusiasmo quindi, ma ancor di più per l’Italia e gli italiani, considerando i 24 azzurri impegnati nella competizione maschile. Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti e Fabio Fognini sono sicuri di avere un posto nel main draw, mentre dovranno battersi nelle qualificazioni: Agamenone, Zeppieri, Cobolli, Cecchinato, Passaro, Magri, Nardi, Darderi, Pellegrino, Travaglia, Seppi, Arnaboldi, Bonadio, Maestrelli, Brancaccio, Vavassori, Arnaldi, Marcora e Moroni.

Non solo Italia, ma anche star internazionali, come il campione in carica di Wimbledon, Novak Djokovic, in forse per la situazione vaccini negli Stati Uniti, e il numero uno al mondo, nonché campione in carica, Medvedev. Spazio anche all’immortale Nadal; poi, Rublev, Khachanov, Karatsev e Ivanshka.

Da monitorare anche la competizione femminile, che lo scorso anno vide trionfare Emma Raducanu. L’Italia sarà invece rappresentata da Martina Trevisan, Camila Giorgi, Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti, inserite nel main draw. 

Ultime notizie