giovedì, 28 Marzo 2024

Moto GP, Dovizioso annuncio shock: addio alle corse dopo Misano

Andrea Dovizioso lascerà la Moto GP dopo l'appuntamento di Misano del prossimo 4 settembre, con sei gare d'anticipo rispetto alla fine del Mondiale.

Da non perdere

Le strade di Andrea Dovizioso e della Moto GP si separeranno il prossimo 4 settembre, giorno del GP di Misano. Questo l’annuncio shock del pilota italiano, che saluterà le due ruote con sei gare d’anticipo rispetto alla fine del Mondiale.

Affidandosi ad un comunicato ufficiale con il suo team, Yamaha WithU, l’atleta forlivese ha affermato oggi: “Nel 2012 l’esperienza con la casa di Iwata in MotoGP era stata per me molto positiva e da allora ho sempre pensato che, prima o poi, mi sarebbe piaciuto avere un contratto ufficiale con la Yamaha. Questa possibilità si è presentata, anzi in maniera un po’ audace, nel corso del 2021, ho deciso di provarci perché credevo fortemente in questo progetto e nella possibilità di fare bene. I risultati sono stati negativi, ma oltre a ciò, la considero comunque un’esperienza di vita molto importante”.

Dovizioso, che in questa stagione ha portato a casa dieci punti del Mondiale, avrà come palcoscenici della sua last dance Silverstone, Spielberg e Misano. Una volta sceso dalla sella, la sua Yamaha M1 passerà nelle mani di Crutchlow, attualmente collaudatore del team giapponese.

Ultime notizie