venerdì, 26 Aprile 2024

Sem&Stènn, dal 4 agosto il nuovo singolo “Self Control”

Un pezzo dai risvolti dance anni zero che affronta la salute mentale

Da non perdere

SELF CONTROL è il nuovo singolo di SEM&STÈNN, in uscita giovedì 4 agosto in distribuzione ADA Music. Prosegue così il nuovo percorso del duo, aperto con i singoli ROCKY feat MUDIMBI BROMANCE.

SELF CONTROL è un brano ispirato alla dance 2000 con riff di chitarra funky che parla di salute mentale e descrive quanto sia difficile mantenere l’equilibrio della mente messo alla prova dagli ostacoli del presente.

Questo è solo l’inizio di una serie di singoli che porteranno al nuovo album previsto per il prossimo inverno. SEM&STÈNN attraverso la musica sanno far esplodere le emozioni, tramite il corpo, la mente, il dolore e il piacere, trasformando una sensazione in qualcosa che, anche se fa male, può avere il giusto tempo per ballarci sopra.

Siamo cresciuti senza alcuna educazione sul tema della sanità mentale. Ogni malessere dovevamo affrontarlo in solitudine, tra le quattro mura della nostra camera, senza sapere che sarebbe stato lecito chiedere aiuto.

Un anno fa, mentre scrivevamo Self Control, vivevamo l’ennesimo momento down da artista. Eravamo da tropo tempo lontani dai palchi, dalle sale prove, dallo stare in movimento. Avevamo bisogno di leggerezza, di ballare, ma scrivendo il testo ci siamo accorti che non potevamo scappare dal disagio che stavamo vivendo.

Ci è capitato spesso di aver avuto bisogno di aiuto, ma non sempre ci è stato possibile chiederlo. La sanità mentale non è un lusso, è un sacrosanto diritto, così come non è neanche un tabù da cui scappare.

 

Ultime notizie