giovedì, 18 Aprile 2024

Dopo 4 anni Joss Stone torna in Italia: si esibirà a Trieste il 9 agosto

Joss Stone torna in Italia e si esibirà a Trieste in occasione del "Hot in The City Summer Festival" il 9 agosto

Da non perdere

Torna in Italia, con un’unica data, il 9 agosto la famosa cantatrice britannica Joss Stone in occasione del Hot in The City Summer festival che si terrà a Castello di San Giusto di Trieste. Il tour mondiale Never Forget My Love prende il nome proprio dall’ultimo album dell’artista, uscito nel febbraio del 2022, scritto e prodotto insieme con Dave Stewart degli Eurythmics.

Joss debutta sulle scene musicali nel 2003 quando pubblica The Soul Sessions, un album di cover di canzoni meno note con cui riesce ad ottenere un grande successo, nonostante la sua età di soli 16 anni. Grazie alla sua creatività, che le ha permesso di sperimentare con stili e sonorità diverse, ma anche per la sua capacità di muoversi fra i vari generi musicali, tutti i suoi album rappresentano una fusione ricca di reggae e world music arricchita con la sua voce potente soul. Nel corso della sua carriera ha pubblicato 11 album, vendendo circa 15 milioni di dischi a livello globale, vincendo 2 Brit Award e 1 Grammy.

L’album “Never Forget My Love” nasce dalla collaborazione con Dave Stewart, amico personale e partner artistico da tempo ed assume un’importanza particolare dopo il periodo difficile della pandemia, come spiega la cantatrice britannica in una intervista di Revenews: “Credo che ognuno abbia le sue motivazioni per fare un disco. Per cui, parlo della mia prospettiva personale. Quando faccio musica, la faccio per gli altri. La faccio proprio volutamente per le persone che la ascolteranno. Quando non puoi suonarla dal vivo, è come preparare una torta che nessuno potrà mai mangiare.

Joss continua così: “È come vedere i volti delle persone mentre si muovono sulla musica, cantano, sentono le sensazioni che stai dando loro. È questa la magia della musica, è molto umana. Credo che la musica live sia importante per tanti motivi, ma per me personalmente questo è il motivo principale.” Durante il concerto i fan della regina del soul avranno la possibilità di ascoltare dal vivo i nuovi brani ispirati da classici cantautori americani del passato, insieme ai suoi grandi successi.

 

Ultime notizie