sabato, 20 Aprile 2024

Calciomercato, Roma-Wijnaldum: ci siamo. La Juventus su Milenkovic della Fiorentina

In chiusura il colpo Wijnaldum dal Psg per la Roma di José Mourinho. Decisiva nell'operazione l'accelerata dei parigini per Renato Sanches. La Juventus punta tutto su Milenkovic della Fiorentina, ma prima deve cedere Rugani. L'Atalanta accoglie Lookman.

Da non perdere

Georgino Wijnaldum, a breve, sarĂ  un giocatore della Roma. Ieri, in tarda serata, è arrivato l’ok da parte del club francese sull’approdo in Serie A del centrocampista olandese. La formula sarĂ  un prestito, con contribuzione dell’ingaggio da parte del PSG, e diritto di riscatto in favore della Roma. L’ex Liverpool avrebbe accettato di rinunciare ad una parte del suo attuale stipendio per favorire l’operazione. La societĂ  giallorossa ha giĂ  organizzato la sua presentazione davanti ai tifosi in occasione dell’amichevole di domenica all’Olimpico contro lo Shakhtar. Trattativa tra la Roma e Wijandlum sbloccatasi anche grazie all’accelerata dei parigini per la pista che porta a Renato Sanches. Il Psg ha trovato l’intesa con il Lille per il centrocampista portoghese, con un’offerta da 15 milioni.

Dopo l’arrivo di Wijnaldum, la Roma è costretta a vendere, per sfoltire una rosa ormai piena di esuberi. Tra i vari nomi in uscita, c’è quello di Jordan Veretout. Quest’oggi c’è stato un sondaggio da parte di Marsiglia e Monaco. Il centrocampista francese non rientra nel progetto tecnico di Mourinho, visto anche l’arrivo di Matic, e l’allenatore del Marsiglia Tudor ha richiesto Veretout alla propria societĂ . Il Monaco, invece, ha giĂ  presentato un’offerta al club giallorosso: prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. La Roma vorrebbe l’obbligo di riscatto fissato a 15 milioni.

Juventus, via Rugani dentro Milenkovic

Juventus e Galatasaray sono in attesa di una risposta da Daniele Rugani. L’interessamento da parte del club turco è divenuto molto forte nelle ultime ore, con le due societĂ  che continuano a trattare. Il difensore, però, richiesto anche da Empoli, Sampdoria e Verona, non ha ancora dato l’ok ad un possibile approdo in Turchia. La societĂ  bianconera ha chiesto al difensore centrale di Lucca di prendere una decisione in tempi brevi. Qualora partisse Rugani, la Juventus farebbe sul serio per Nikola Milenkovic, centrale serbo in forza alla Fiorentina. Il difensore è il primo obiettivo della societĂ  bianconera, con la Fiorentina che chiede 15 milioni di euro per lasciarlo partire.

L’Atalanta accoglie Lookman. Gasperini blocca Miranchuk al Torino

L’Atalanta è pronta ad accogliere Ademola Lookman: trattativa chiusa a 15 milioni di euro. L’esterno nigeriano, con cittadinanza inglese, ha svolto in giornata le visite mediche e nelle prossime ore verrĂ  ufficializzato definitivamente. Il classe ’97 arriva dal Lipsia, dopo un anno di prestito al Leicester. Nel frattempo, Gian Piero Gasperini blocca la trattativa tra Miranchuk e il Torino. “Abbiamo parlato col Torino e, a seguito di una lunga conversazione col mister che ci ha chiesto di trattenere Miranchuk, è un’operazione che in questo momento si è fermata. Dopo un lungo confronto, Gasperini ci ha chiesto di trattenerlo.” Queste le parole dell’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi.

Ultime notizie