sabato, 20 Aprile 2024

Val d’Aosta, scontro tra auto e moto in galleria: morto centauro 54enne

Nella serata di ieri un motociclista di 54 anni ha perso la vita in uno scontro frontale con un'auto che arrivava dalla direzione opposta. Il conducente della vettura è stato portato in ospedale, ma non presentava ferite gravi.

Da non perdere

Nella serata di ieri, 1 agosto, intorno alle 20:30 un motociclista di 54 anni ha perso la vita a causa di un incidente in una delle due gallerie lungo la strada statale 26 di Chatillon, in Valle d’Aosta. Si è trattato di uno scontro tra una moto e un’auto. Sono intervenuti sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Carabinieri, ma il personale sanitario non ha potuto fare nulla per rianimare il centauro, Enzo Birardi, 54enne di Saint-Vincent.

Secondo le prime ricostruzioni dei militari, l’impatto frontale sarebbe stato causato dallo stesso motociclista che, perdendo il controllo del mezzo, avrebbe invaso l’altra corsia e sarebbe finito addosso all’auto proveniente dalla direzione opposta. La moto avrebbe sfondato il centro del cofano della vettura e il 54enne sarebbe stato sbalzato a terra. Il conducente dell’auto, un 30enne valdostano, è stato portato in ospedale per accertamenti, ma non presenta ferite gravi.

Ultime notizie