giovedì, 28 Marzo 2024

Måneskin, la versione di “If I Can Dream ” fa sognare i fan di Elvis

"Elvis", diretto da Baz Luhrmann e interpretato da Austin Butler e Tom Hanks, è un film dedicato alla vita del Re Del Rock. Per l'occasione, i Måneskin hanno fatto una cover dell'iconica "If I Can Dream".

Da non perdere

In occasione dell’uscita del film “Elvis“, i Måneskin hanno resa loro l’iconica canzone “If I Can Dream”. Il video della cover è uscito appena tre giorni fa, ma conta già quasi un milione di visualizzazioni e più di 80 mila like, riconfermando la band come una delle più seguite ed apprezzate a livello mondiale.

Il video clip inizia con l’iconico “Sun Studio”, lo studio di registrazione in Tennessee dove grandi artisti, come Elvis, hanno inciso i loro lavori migliori. È proprio qui che i Måneskin stanno registrando la cover con luci soffuse dal chiaro stile retrò. Le scene della band che suona sono intervallate da quelle ufficiali del film che mostrano Elvis durante la sua vita. La chitarra elettrica fa da padrona in questo scenario di fine anni ’60 mentre la voce di Damiano ci regala un’incredibile performance graffiante e nostalgica.

I Måneskin, ormai band affermata a livello internazionale, è riuscita anche questa volta a mettere tutto il loro spirito rock e il loro carattere in “If I Can Dream”, senza però snaturarla, rendendo la cover un magnifico omaggio per tutti i fan del “Re del Rock and Roll” che sono stati al cinema.

Ultime notizie