giovedì, 28 Marzo 2024

Calciomercato Milan, CDK-Day! Visite mediche e firma sul contratto

De Ketelaere sposa il Milan. Atterrato ieri sera a Linate, ha svolto oggi le visite mediche, prima di mettere la firma sul quinquennale che lo legherà al Milan fino al 2027. Il Chelsea tratta con l'Inter per arrivare a Denzel Dumfries e cerca di chiudere il colpo in uscita, Kepa, con il Napoli. La Juventus pensa a Dries Mertens.

Da non perdere

É giunta finalmente a termine la telenovela De Ketelaere-Milan. Il giovane trequartista belga è atterrato ieri, in tarda serata, all’aeroporto di Linate. Stamattina ha svolto le visite mediche e i test fisici, ed ora è pronto a raggiungere Casa Milan per poter, finalmente, firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri fino al 2027. Quinquennale da 2,3 milioni all’anno, mentre nelle casse del Bruges, il Milan verserà una cifra vicina ai 35 milioni, bonus compresi. Dopo il colpo Divock Origi a parametro zero, il rientro dal prestito di Yacine Adli e i riscatti di Messias e Florenzi, il colpo CDK è il più costoso della campagna acquisti del Milan e non solo; il belga, infatti, è l’acquisto più oneroso dei rossoneri da quando sono subentrati in società Maldini e Massara.

Inter e Napoli a colloquio con il Chelsea

Inter e Napoli a colloquio con il Chelsea, ma per motivi differenti. Per i nerazzurri si tratta di un colpo in uscita, per i partenopei, invece, un colpo in entrata. La squadra di Tuchel, infatti, si sta facendo avanti seriamente per Denzel Dumfries. L’esterno olandese piace molto ai Blues, che vorrebbero portarlo a Londra il prima possibile. Il primo blltz, però, non è andato a buon fine, dato che i nerazzurri hanno rifiutato una prima offerta da 25 milioni. La società di Steven Zhang ne chiede almeno 35, per poter lasciar partire Dumfries e il Chelsea ha in programma un altro incontro per giovedì, in cui provare a convincere società e giocatore.

Anche il Napoli tratta con i londinesi. Il nome al centro del discorso è quello del portiere spagnolo Kepa. La società di De Laurentiis incontra oggi il Chelsea per chiudere la trattativa. Si parla di un prestito secco, con i Blues che chiedono almeno il diritto di riscatto, e il 75% dello stipendio pagato dalla squadra della Premier. Kepa ha già dato l’ok al trasferimento, in quanto gradisce la destinazione partenopea e la giornata di oggi sarà cruciale per il suo futuro. Nel frattempo, il Napoli lavora anche al rinnovo di Fabian Ruiz: la proposta per lo spagnolo è di un quadriennale da 4 milioni di euro, più una clausola rescissoria di 45 milioni di euro.

La Juventus segue Dries Mertens

Nonostante manchino poco più di 10 giorni all’inizio del campionato, il futuro di Dries Mertens resta ancora un’incognita. Dopo aver detto addio al Napoli, il belga ha messo in stand-by la proposta della Salernitana, perché spera di trovare un accordo con l’Inter o con la Juventus. I bianconeri, nella giornata di ieri hanno sondato la pista che porta al belga, il quale anche se molto legato alla piazza partenopea, non disdegnerebbe Torino come destinazione. Date le difficoltà per arrivare a Morata, pupillo di Allegri, Depay e Martial, il nome di Mertens potrebbe essere quello giusto per la Juventus.

Ultime notizie