venerdì, 29 Marzo 2024

Volley, U20 maschile e U19 femminile in semifinale: Italia-Turchia e Italia-Polonia alle 16:30

Risultati eccezionali per gli azzurrini in questa European Youth Olympic Festival in corso a Banská Bystrica, in Slovacchia. L'U20 maschile sfida oggi alle 16:30 la Turchia per giocarsi l'accesso alla finale, lo stesso faranno le ragazze dell'U19 contro la Polonia, sempre alle 16:30. Finali in programma domani.

Da non perdere

Semifinali a raffica per gli azzurrini nei rispettivi European Youth Olympic Festival in corso a Banská Bystrica, in Slovacchia.

U20 maschile

Chiusa la Pool A al primo posto, la Nazionale Under 20 maschile guidata dal tecnico Matteo Battocchio torna oggi in campo alle 16.30 alla Volleyball Hall Zvolen per sfidare la Turchia e conquistare l’accesso alla finale.
L’Italia arriva a questo appuntamento dopo aver compiuto un percorso netto nel corso del torneo: tre vittorie su tre partite disputate e neanche un set perso.
La Turchia, seconda classificata della Pool B, nella fase a gironi ha conquistato due vittorie, contro la Repubblica Ceca (3-2) e il Belgio (3-0), e una sconfitta, arrivata con la Polonia (3-0).

Nell’altra semifinale, in programma oggi alle ore 19 sempre alla Volleyball Hall Zvolen, si sfideranno Repubblica Ceca (prima della Pool A) e Bulgaria (seconda della Pool B).

Le finali sono in programma nella giornata di sabato 30 luglio. Alle 12.30 le due perdenti delle semifinali si affronteranno per la medaglia di bronzo, mentre alle 15 le due formazioni vincenti si sfideranno per l’oro.

U19 femminile

Oggi la Nazionale Under 19 femminile torna in campo per la semifinale dell’European Youth Olympic Festival (EYOF) in corso a Banská Bystrica in Slovacchia. Le azzurrine, che hanno chiuso la Pool B al secondo posto, oggi pomeriggio alle 16.30 alla Sl. Lupca Volleyball Hall affrontano la Polonia.
Nella fase a gironi l’Italia guidata dal tecnico Gaetano Gagliardi ha ottenuto due vittorie, contro la Slovenia (3-0) e la Slovacchia (3-0), e ha subito una sconfitta nella partita d’esordio contro la Serbia (3-1).
La Polonia, invece, arriva a questa semifinale dopo aver chiuso al primo posto la Pool A grazie al percorso netto compiuto nella fase a gironi.

Nell’altra semifinale, in programma oggi alle 19, scenderano in campo Serbia (prima della Pool B) e Turchia (seconda della Pool A).

Le due perdenti delle semifinali disputeranno la finale per il bronzo sabato mattina alle ore 12.30. E’ invece in programma sabato pomeriggio alle ore 15 la finale per l’oro.

Ultime notizie