venerdì, 29 Marzo 2024

Tennis, a Umago è duello Italia-Spagna: uno tra Cecchinato e Agamenone in semifinale

Dopo le vittorie di Agamenone e Cecchinato aumentano le possibiltà di raggiungere la finale per uno dei quattro azzurri ancora in gioco nel torneo croato. Nel doppio bene Fognini-Bolelli. La Paolini punta la semifinale di Varsavia.

Da non perdere

A Umago, nel torneo Atp 250 in svolgimento in terra croata è il giorno dei quarti di finale. Italia e Spagna hanno praticamente monopolizzato il tabellone, visto che tra gli otto tennisti arrivati a questa fase ci sono quattro azzurri e tre iberici. Ad aprire le danze al Goran Ivanisevic Stadium ci sarà il derby che vale la semifinale tra Marco Cecchinato e la sorpresa Franco Agamenone. Il primo ha battuto ieri in un altra sfida fratricida Lorenzo Musetti con un netto 6-3 6-4. Occhi ben aperti sul palermitano che sta dimostrando un ottimo feeling con la terra rossa degli impianti dello Stella Maris, campo dove l’italiano ha già vinto nel 2018. Agamenone invece ha avuto la meglio sul numero 4 del seeding, l’argentino Baez. Splendida la prova del ventinovenne di Rio Cuarto, che dal 2020 vive e si allena a Lecce. Perde il primo set 6-3, pareggia il conto con un netto 6-1 e chiude 7-5 sfruttando anche gli errori di un avversario non propriamente in giornata di grazia. A seguire la doppia sfida italo spagnola che vedrà protagonisti Jannik Sinner contro Carballes Baena e Giulio Zeppieri contro Zapata Miralles. Nel doppio Fognini e Bolelli chiedono il pass per la finale a Cabral e Brkic.

A Varsavia Paolini unica portabandiera

Jasmine Paolini, unica italiana nel main draw dopo le eliminazioni di Errani e Cocciaretto, affronta al terzo turno del torneo di Varsavia la svizzera Golubic. L’azzurra è chiamata a confermare il suo buon momento contro un’autentica bestia nera della sua carriera: tre i precedenti fra le due tenniste fino ad ora e nessuna vittoria. Occorre invertire la rotta per raggiungere la semifinale e bissare il risultato già raggiunto la settimana scorsa a Palermo.

Ultime notizie