giovedì, 28 Marzo 2024

Guerra in Ucraina, attacco a Mykolayiv: 5 morti e 7 feriti. In agenda colloquio telefonico tra Lavrov e Blinken

Almeno 5 morti e 7 feriti nell'attacco avvenuto questa mattina a Mykolayiv, vicino una fermata dei trasporti pubblici. Secondo il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov, si stanno mettendo a punto i preparativi per un colloquio telefonico con il Segretario di Stato americano, Anthony Blinken.

Da non perdere

Almeno 5 morti e 7 feriti nell’attacco avvenuto questa mattina a Mykolayiv, vicino una fermata dei trasporti pubblici. Sul fronte orientale del Donbass, invece, i mercenari del gruppo Wagner stanno assumendo posizioni di combattimento in prima linea, probabilmente, per sopperire alle ingenti perdite dell’esercito russo. Fino a questo momento non avevano mai assunto ufficialmente ruoli di combattimento sul campo, ma erano sempre stati relegati a incarichi secondari.

In programma colloquio tra Lavrov e Blinken

Secondo il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov, si stanno mettendo a punto i preparativi per un colloquio telefonico con il Segretario di Stato americano, Anthony Blinken. Lavrov ha detto di essere pronto ad ascoltare le proposte di Blinken in merito allo scambio di detenuti e all’esportazione del grano. Ma ha detto anche di ritenere molto improbabile che la telefonata avverrà nella giornata di oggi.

Ultime notizie