sabato, 20 Aprile 2024

Barreca, esce il nuovo album: “Eppure adesso suono”

“EPPURE ADESSO SUONO”, il nuovo album del cantante calabrese BARRECA è disponibile in digitale. Gli special guest sono Mauro Ermanno Giovanardi e Peppe Voltarelli.

Da non perdere

È disponibile in digitale il nuovo album del cantante calabrese Barreca “EPPURE ADESSO SUONO”, album di sintonia e complicità artistica che vede la collaborazione con il cantautore Mauro Ermanno Giovanardi e il cantante Peppe Voltarelli. Già il titolo del disco spiega come queste canzoni servano all’artista per affermare il proprio punto di vista, colto dall’impellenza di agire e tornare sulle scene, emettendo suono per riuscire a dare voce alle proprie storie e a quelle degli altri.

L’album è stato arrangiato e prodotto da Riccardo Anastasi con testi e musica opera di Benedetto Demaio: racchiude il carattere etnico delle sonorità mediterranea con tratti più sofisticati per esprimere riflessioni intime e personali. «È un disco che segna un’apertura, quasi una finestra spalancata sul mondo dalla quale mi sono posto all’ascolto degli altri: ho accolto le loro voci intrecciandole con la mia. Ho parlato di situazioni e persone che appartengono all’attualità, che mi colpiscono molto. Allo stesso tempo, ho continuato a scavare nel profondo, tirando fuori tutte le sfumature della mia sensibilità artistica – racconta BARRECA – Questo disco è un po’ come un dialogo, tra me e la varia umanità: c’è dentro un nuovo sguardo, sicuramente curioso, che non teme di esplorare diversità e confini».

Tutta la tracklist dell’album: “Verso me”“Scirocco”“Frana il cuore”, “La notte che cos’è?”, “Tanti saluti (nostalgia)”, “Che fortuna!” special guest Peppe Voltarelli, “Un’altra volta”“Ma anche d’amore” special guest Mauro Ermanno Giovanardi, “Mercurio” e “Ho trovato te”.

Ultime notizie