martedì, 16 Aprile 2024

APRÈS LA CLASSE, esce oggi il nuovo album “Santa Marilena”

Esce oggi “Santa Marilena”, il nuovo disco della storica band patchanka salentina Après La Classe. All’interno dell’album la band racconta la vita su di un’isola fittizia in cui regna la pace e l’assoluta libertà d’espressione. disco esce per Get Up Music e Epic/Sony Music.

Da non perdere

Esce oggi “Santa Marilena”, il nuovo disco della storica band patchanka salentina Après La Classe. All’interno dell’album la band racconta la vita su di un’isola fittizia in cui regna la pace e l’assoluta libertà d’espressione. disco esce per Get Up Music Epic/Sony Music.

Anticipato dai singoli “Sogno Otro Mundo” in collaborazione con Manu Chao e “Chiringuito” con Didy e DJ Gruff, gli Après La Classe pubblicano il loro sesto disco ufficiale, “Santa Marilena”. Si tratta di un progetto vario in cui diversi generi musicali, dal Rap alla Dub, si mescolano per ottenere un mix originale e autentico che definisce la continua ricerca artistica e stilistica della band durante i loro ventisei anni di carriera. “Santa Marilena” è un non-luogo in cui ciascun individuo può sentirsi libero di essere ciò che vuole, avendo l’assoluta libertà di raccontare sè stesso e la propria storia; il risultato è un concept album ricco di storie, morali da cogliere e voglia di vivere.  Il progetto è stato programmato nell’ambito di Puglia Sounds Records 2022.

“Santa Marilena è la nostra casa in termini artistici, il luogo ideale in cui regna la pace e la libertà assoluta di espressione, noi in questo momento storico viviamo su questa meravigliosa isola – raccontano gli Après La Classe – Le tracce di questo disco ci rappresentano a pieno, siamo orgogliosi di essere quello che siamo, diversi ed autentici in ogni disco; nel prossimo ci spingeremo ancora più in lá. La nostra missione è sempre stata quella di far stare bene il nostro pubblico, trattando talvolta tematiche impegnative ma sempre col sorriso sulle labbra. Salite a bordo, la meta non esiste, il viaggio sarà fantastico”.

TRACKLIST

1. Chiringuito (ft. Didy & DJ Gruff)

2. Medellìn

3. Sogno Otro Mundo (ft. Manu Chao)

4. Randagi De Bamba

5. Filo Rosso

6. Smetto Di Bere (ft. Piotta)

7. Mademoiselle (prod. The Yorker)

8. Se Nu Te Movi Moi

9. Sogno Otro Mundo (Alborosie DubRmx)

Ultime notizie