venerdì, 29 Marzo 2024

Tennis, ottavi di finale a Umago e Varsavia: sei gli italiani in campo

Ancora tanta Italia in campo nei due tornei in corso in Croazia e in Polonia. E gli azzurri non vogliono fermarsi sul più bello

Da non perdere

Saranno sei gli italiani del tennis oggi in cerca di gloria nei tornei di Umago e Varsavia, giunti agli ottavi di finale. In Croazia, sui campi del complesso Stella Maris, sono già due gli azzurri ai quarti. Jannik Sinner e Giulio Zeppieri si sono guadagnati un posto tra i migliori otto battendo rispettivamente lo spagnolo Munar e il colombiano Galan. Il numero uno italiano, al ritorno dopo l’ultima apparizione nei quarti di Wimbledon, non ha sicuramente sfoderato il suo miglior tennis nel match di ieri, terminato con il punteggio di 6-4 6-4. Zeppieri invece ha avuto la meglio sul suo avversario al terzo set, chiuso con un netto 6-1 e sfiderà nel prossimo turno lo spagnolo Zapata Miralles. Anche per Sinner incrocio italo iberico contro Carballes Baena. Nel pomeriggio grande curiosità per il derby tra Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato. Franco Agamenone se la vedrà invece con il numero 4 del tabellone, l’argentino Baez. Buone notizie anche dal doppio dove la coppia Fognini-Bolelli si gioca nel pomeriggio l’accesso alla semifinale.

Wta Varsavia , doppia sfida italo francese

Nel torneo Wta 250 di Varsavia a partire dalle 11 circa, tre italiane puntano con decisione ai quarti di finale. La prima a scendere in campo sarà Jasmine Paolini che affronterà la francese Clara Burel. A seguire sempre sul campo 2 Sara Errani, dopo la vittoria thriller contro la Rus, sfida la Kozlova. In contemporanea sul Centrale, Elisabetta Cocciaretto troverà dall’altra parte della rete la giocatrice transalpina Caroline Garcia. Chi vince becca quasi sicuramente ai quarti la numero uno del mondo, la beniamina di casa Iga Swiatek.

Ultime notizie