giovedì, 25 Aprile 2024

Stromae e Camila Cabello, è uscito il nuovo singolo “Mon amour”

Stromae per la prima volta collabora con Camila Cabello per il nuovo singolo "Mon amour" tratto dall'album "Multitude"

Da non perdere

Stromae pubblica il nuovo singolo “Mon amour” in collaborazione con la cantautrice cubana Camila Cabello. Il singolo è una rivisitazione di una prima produzione in studio dell’album “Multitude”. Il progetto discografico, targato Polydor Records, si compone di 12 brani in cui lo stesso cantante belga mette l’accento sul suo vissuto personale e sugli effetti della solitudine.

“Mon amour” prodotta dal fratello minore di Stromae, Luc Van Haver, ha fatto innamorare Camila durante il Met Gala tenutosi a New York City. In questa canzone Stromae veste i panni di un latin lover che conduce una vita irregolare e inventa scuse per non mostrare le sue insicurezze. Il videoclip, diretto da Julien e Quentin, è ambientato in una villa di un reality show all’interno del quale i concorrenti instaurano relazioni e cedono alla seduzione pur di vincere. Il riferimento al reality è metaforico, come spiega Van Haver “Lungi dal prendere in giro i reality. Il riferimento serve solo per far emergere al meglio la parte più comica e leggera che canta Stromae nelle sue canzoni. D’altronde, in questi partecipanti c’è un po’ di ognuno di noi”.

“Multitude” è stato certificato disco di platino dal Syndicat national de l’édition phonographique per 100 milioni di copie vendute. È l’album internazionale più venduto nel nostro paese, al decimo posto nella classifica generale delle top 10 e al sesto posto in quella dei vinili. Stromae ha riscosso molto successo per la prima data italiana del suo tour, infatti il 20 luglio all’Ippodromo Snai erano presenti più di 15mila fan. La prossima data prevista è il 16 maggio 2023 al Palazzo dello Sport. Ospiti dell’evento che si è tenuto lo scorso 20 luglio erano Margherita Vicario che ha aperto il suo concerto insieme al cantante Rhove.

Ultime notizie