venerdì, 29 Marzo 2024

Calciomercato, ufficiale Suarez al Nacional de Montevideo e Molina all’Atletico Madrid

Molina vestirà la maglia dell'Atletico Madrid per i prossimi cinque anni. Ufficiale anche Suarez al Nacional de Montevideo e Martinez al Manchester United.

Da non perdere

Giornata di ufficialità nel calciomercato. L’ex Liverpool, Barcellona e Atletico Madrid Luis Suarez saluta l’Europa, accasandosi al Club Nacional de Montevideo. Il campione uruguagio ritorna in Sud America, nella squadra del suo Paese, dopo aver rifiutato il trasferimento al River Plate poche settimane fa. Il Pistolero tornerà quindi a casa, nel Club che lo ha lanciato nei professionisti dopo la trafila nelle giovanili, per un cerchio che si chiude a distanza di 17 anni.

Proprio l’ex squadra di Luis Suarez, l’Atletico Madrid, ha invece ufficializzato uno dei talenti più cristallini della nostra Serie A. Si tratta di Molina, campioncino in erba classe ’98 prelevato dall’Udinese, dopo due stagioni in Friuli in cui ha collezionato 68 presenze, 10 reti e 7 assist. Sfuma quindi il sogno di vedere il giovane argentino continuare a crescere nel nostro campionato, nonostante il corteggiamento di Club come la Juventus. Per Nahuel Molina un contratto che lo legherà ai Colchoneros per i prossimi cinque anni, sulla falsa riga di De Paul, connazionale trasferitosi dall’Udinese all’Atletico Madrid appena dodici mesi fa.

Spostandoci Oltremanica, è uno dei Club più attivi della Premier League ad aver ufficializzato un nuovo giocatore. Si tratta chiaramente del Manchester United, che dopo il colpo Eriksen, acquisisce anche il cartellino di Lisandro Martinez. Il craque dell’Ajax passa ai Red Devils per 57 milioni di Euro, dopo tre stagioni ad Amsterdam, impreziosite da 120 presenze e sei marcature. Buone notizie per mister Erik ten Hag, che ritrova uno dei suoi pupilli dell’esperienza olandese.

Ultime notizie