venerdì, 19 Aprile 2024

Alfonsine, la 16enne Iona Bogu è scomparsa. La mamma: “Avevamo litigato, voglio solo torni a casa”

lona Bogu è uscita dalla sua abitazione intorno alle ore 21 del 21 luglio e da quel momento non è più rientrata. Le ricerche continuano senza sosta. Chiunque la dovesse vedere è pregato di chiamare i Carabinieri e il seguente numero 3287354966.

Da non perdere

lona Bogu ha 16 anni e vive ad Alfonsine, in provincia di Ravenna. È scomparsa da casa giovedì 21 luglio. È uscita dalla sua abitazione intorno alle ore 21 e da quel momento non è più rientrata. L’ultimo avvistamento risale alla sera di giovedì, verso le 23, nei pressi del negozio Tigotà. La famiglia ha fatto denuncia di scomparsa presso i Carabinieri di Ravenna e sono iniziate le ricerche. La mamma di Ilona, parla al telefono con la voce rotta dal pianto: “Voglio solo che mia figlia torni a casa. Sono preoccupata“. L’ultima volta che madre e figlia si sono viste hanno discusso, per dei messaggini che la ragazza riceveva sul cellulare. “Le ho chiesto di farmeli vedere ma lei ha iniziato a cancellarli ed io mi sono arrabbiata. Poi è uscita di casa e da quel momento non l’ho più vista”.

“Non so dove possa essere andata. Forse ha preso il treno per andare a Ravenna e da là si è spostata verso Rimini. Ma è solo un’ipotesi. Al momento le ricerche sono attive in tutta Italia”. “Non so dove sia e con chi sia e sono molto preoccupata” dice la mamma che ha affidato anche a Facebook la speranza di raccogliere qualche informazione su dove si trovi la figlia. Ilona, originaria della Moldavia, è in Italia ad Alfonsine da circa un anno. “Io l’aspetto a casa, non dormo da giorni. L’aspetto a braccia aperte, perché lei è la mia bambina. Voglia che sappia che ogni mamma è sempre pronta a perdonare. Il mio telefono squilla spesso”, prosegue la mamma. C’è chi mi dice di averla vista a Ferrara e chi a Bagnacavallo, ma io non so come fare. Non c’è nulla di sicuro. Neppure i carabinieri hanno novità. Adesso voglio provare ad attaccare anche delle fotocopie con la foto di Ilona, magari può essere utile. Ringrazio tutte le persone che si stanno dando da fare condividendo la notizia della scomparsa di mia figlia. Oltre ai siti di informazione e ai quotidiani anche quelli moldavi e rumeni stanno diffondendo la notizia”. Le ricerche da parte delle Forze dell’Ordine intanto continuano senza sosta. 

Ilona è alta 1.70. Capelli castano chiaro, Occhi verdi. Indossava una maglia fucsia, pantaloncini neri e scarpe bianche. Chiunque la dovesse vedere è pregato di chiamare i carabinieri e il seguente numero 3287354966.

Ultime notizie