giovedì, 28 Marzo 2024

Parigi 2024, Thomas Bach: “Nuova era per i Giochi saranno epocali”

Durante l'incontro con Macron, Thomas Bach, Presidente del Cio di Parigi 2024, ha parlato dei prossimi Giochi Olimpici: "Il mondo verrà accolto a Parigi per quella che sarà una nuova era per i Giochi Olimpici".

Da non perdere

Durante l’incontro con Macron, Thomas Bach, Presidente del Cio di Parigi 2024, ha parlato dei prossimi Giochi Olimpici. A due anni dalla prossima Olimpiade, Bach si vede entusiasta per il torneo che, a sua detta, sarà epocale. “Il mondo verrà accolto a Parigi per quella che sarà una nuova era per i Giochi Olimpici: equilibrata dal punto di vista del genere, con un programma sportivo giovane, nuove esperienze e una nuova generazione di olimpionici e tifosi olimpici. Auguro a tutti gli atleti che sono sulla strada per Parigi buona fortuna per le loro qualifiche olimpiche”.

Bach ha continuato, entusiasta: “Spinti dalla creatività, capacità di adattamento e professionalità, i progressi compiuti dagli organizzatori di Parigi 2024 ci danno grande fiducia. Parigi 2024 sta abbracciando le raccomandazioni dell’Agenda Olimpica 2020. Sostenibilità e inclusione sono al centro della loro strategia che, a due anni dall’evento, sta già contribuendo all’impatto positivo che i Giochi stanno avendo prima ancora che la competizione abbia inizio”.

Ultime notizie