giovedì, 28 Marzo 2024

Andrea Bocelli, dal 28 luglio l’evento benefico “Celebrity Adventures”

Andrea Bocelli torna con un nuovo evento benefico dal 28 luglio al 1 agosto. I proventi andranno a "Break the Barriers" e una parte a sostegno di 3mila studenti.

Da non perdere

Il tenore Andrea Bocelli, presidente onorario della Fondazione ARPA che promuove la ricerca in ambito medico-sanitario, torna con un evento benefico. Si tratta di tre serate che avverranno dal 28 luglio al 1 agosto. La location scelta per l’evento è la Toscana che vedrà alternare sul palco diversi ospiti tra cui Claudio Baglioni, Vanessa Hudgens, Nathalie Emmanuel Michael Bolton, David Garrett, Paul Anka, Franc D’Ambrosio, Tony Renis, HAUSER, Bebe Vio, Pago, Chiara Galiazzo, Carlo Bernini e Kris Reichert.

L’obiettivo dell’evento è quello di devolvere i proventi del “Celebrity Adventures” a favore del programma di intervento educativo “Break the barriers” di Haiti. Il nome del progetto nasce dall’idea di offrire opportunità di crescita per persone e comunità in situazioni povertà o analfabetismo. In particolare, la Andrea Bocelli Foundation offrirà il suo sostegno a 3mila studenti delle scuole di St. Philomene, St. Augustin, Notre Dame du Rosaire, Manitane Dame Marie e St. Raphael. È previsto inoltre che una parte del ricavato dell’evento sia devoluto a favore del nuovo progetto inaugurato di San Ginesio, l’istituto Superiore per l’ Industria e l’Artigianato, che andò distrutto per il terremoto che colpì il Centro Italia nel 2016.

Ultime notizie