giovedì, 28 Marzo 2024

Calciomercato, da Wijnaldum a Mertens. Le trattative più calde in Serie A

Tante le trattative in corso nel campionato di Serie A. La Roma è più vicina ai Wijnaldum del Psg, il Napoli saluta Mertens. Atalanta e Sassuolo si contendono Pinamonti. Il Milan attende risposte per De Ketelaere e vede sfumare la pista Renato Sanches.

Da non perdere

Settimana importante per il calciomercato delle squadre di Serie A. Tanti club a colloquio, tante trattative in corso, alcune in dirittura d’arrivo. Manca meno di un mese all’inizio del campionato e tutte le squadre cercano di completare gli acquisti, per poter regalare ai rispettivi allenatori, rose competitive.

Roma-Psg: nuovi contatti per Wijnaldum

Continuano i contatti tra la Roma e il Psg per Georgino Wijnaldum. Le parti hanno discusso sulla formula e la trattativa sembra essere per indirizzata ma non del tutto chiusa. I francesi hanno aperto ad un possibile prestito, ma con obbligo di riscatto fissato a poco più di 10 milioni. La Roma, che sarebbe ben intenzionata a regalare l’olandese a José Mourinho, vorrebbe che i parigini pagassero una parte dell’alto stipendio, che si aggira intorno ai 9 milioni netti a stagione. Il centrocampista ha detto sì alla Roma, ora bisogna concludere l’accordo tra le società.

Juve, Morata è il prescelto per l’attacco

La società bianconera, alla ricerca di un vice Vlahovic, pare abbia deciso di puntare sul ritorno di Alvaro Morata in maglia bianconera. C’è ancora distanza tra la Juventus e l’Atletico Madrid, poiché gli spagnoli chiedono almeno 18-20 milioni, mentre la società di Agnelli sarebbe disposta ad arrivare fino a 15. Nonostante ci sia bisogno di trovare un’intesa, c’è grande fiducia che possa arrivare una fumata bianca nei prossimi giorni.

Sassuolo e Atalanta si contendono Pinamonti

Il Sassuolo, ormai orfano di Gianluca Scamacca, approdato nella scorsa settimana alla corte del West Ham per una cifra vicina ai 42 milioni di euro, ha trovato in Andrea Pinamonti il profilo giusto per sostituirlo. L’attaccante dell’Inter, dopo l’ultima stagione all’Empoli in cui ha messo a segno 13 reti, è seguito anche dall’Atalanta di Gasperini. La società bergamasca avrebbe presentato un’offerta sulla base del prestito con obbligo a determinate condizioni, mentre l’Inter vuole un obbligo incondizionato, virando su un’operazione a titolo definitivo. Stando alle ultime indiscrezioni, la società milanese vorrebbe inserire anche il diritto di recompra a 30 milioni. Gli emiliani, invece, per poter battere la concorrenza atalantina, sarebbero disposti ad accettare la clausola sulla recompra, offrendo 15 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante.

Napoli saluta Mertens: su di lui Inter e Lazio

Si è ufficialmente conclusa la storia d’amore tra il Napoli e Dries Mertens. Il belga va via a parametro zero, dopo aver rifiutato la proposta di rinnovo per un altro anno. Su di lui c’è l’interesse dell’Inter che, dopo aver perso l’occasione Dybala, sta facendo ancora i conti con Alexis Sanchez. Il cileno ormai non rientra più nel progetto tecnico della società ma le offerte arrivate, sono state rifiutate dallo stesso attaccante, che lascerebbe Milano solo per una big. Marotta non è riuscito a convincere il cileno, nemmeno con una trattativa per la rescissione del contratto, con una buonuscita importante. Il tecnico Inzaghi, dopo aver confermato Edin Dzeko, vorrebbe una seconda punta, con il nome di Dries Mertens in cima alla lista dei suoi desideri. Ma prima serve cedere Sanchez. Anche la Lazio è sulle tracce del belga, vecchio pupillo di Maurizio Sarri al Napoli. L’allenatore dei biancocelesti vorrebbe Dries come sostituto di Immobile. Il 35enne di Lovanio, vorrebbe giocare in vista dei mondiali in Qatar e la destinazione capitolina garantirebbe a Mertens un minutaggio più elevato rispetto all’Inter, vista l’abbondanza in attacco nella squadra di Inzaghi.

Milan, ore calde per De Ketelaere. Sfuma Sanches

Il Milan ha deciso di alzare l’offerta per Charles De Ketelaere. I rossoneri sono arrivati a 33 milioni di euro, bonus inclusi, più una percentuale su una futura rivendita. Maldini e Massara hanno avvicinato molto le richieste del bruges di 35 milioni. La società di via Aldo Rossi attende risposte positive dal club belga entro domani, altrimenti abbandonerà la pista per il giovane trequartista e virerà su Hakim Ziyech, nome in uscita dal Chelsea e già accostato ai rossoneri in passato. Nel frattempo, sfuma a centrocampo la pista Renato Sanches. Il centrocampista portoghese, secondo quanto riportato dalla Francia, dovrebbe firmare entro mercoledì con il PSG. L’offerta economica dei parigini è impareggiabile: 5 milioni al giocatore contro i 3 che aveva offerto il Milan. Dunque, prende quota l’ipotesi Carney Chukwuemeka, talento 18enne dell’Aston Villa che può essere impiegato sia come trequartista che come interno di centrocampo. La valutazione del club inglese è di 20 milioni, il Milan è disposto ad offrirne 15.

Ultime notizie