giovedì, 25 Aprile 2024

F1 GP di Francia, pole position a Leclerc. Sainz partirà 19esimo

Pole position mostruosa di Leclerc, che rifila oltre tre decimi a Verstappen. Eccezionale lavoro di squadra con Sainz, che pagherà la sostituzione della power unit.

Da non perdere

Un sabato apparentemente faticoso per la Ferrari nelle FP3, smentito nelle qualifiche. Un meraviglioso Sainz compie il giro dell’anno in Q2, Leclerc ritrova invece la pole position dopo un mese.

Tanta felicità insomma per la Rossa, che alla faccia delle malelingue, compie un capolavoro dal muretto. La pole position è infatti frutto di un lavoro di squadra tra Carlos e Charles, che prima lo traina per prendere la scia, e poi permette al monegasco di fare il miglior giro.

Ricordando che domani Sainz partirà 19esimo per il cambio della power unit, ci sarà in prima fila Max Verstappen. Il campione del mondo, staccato di oltre tre decimi, partirà secondo, mentre il suo compagno di squadra terzo.

Quarta piazza per Hamilton, alla qualifica numero 300 in carriera, seguito da Norris, sesto l’inglese Russell. Un sabato di vero gusto per gli amanti della F1, impreziosito e amplificato dai 70mila presenti al Paul Ricard, affluenza record per il circuito.

Ultime notizie