giovedì, 25 Aprile 2024

Tour de France, Laporte interrompe il digiuno francese: ancora Jumbo Visma a trionfare

Nella diciannovesima tappa del Tour de France, a trionfare stavolta è il francese Laporte, sempre della sqadra Jumbo Visma, che ieri ha festeggiato l'altro componente del team Vingegaard.

Da non perdere

Il Tour de France 2022 ogni giorno sta regalando emozioni agli amanti del ciclismo e oggi vede, dopo l’ultimo trionfo nella prima tappa dell’anno scorso dove a vincere fu Mathieu Alaphilippe, trionfare un francese. Un dominio assoluto, quello della Jumbo Visma in questo Tour de France, un dominio che oggi si concretizza con il successo di Christophe Laporte che regala il sorriso alla Francia e firma il trionfo nella diciannovesima tappa della corsa.

Lo straordinario lavoro di Wout Van Aert negli ultimi dieci chilometri ha avuto un doppio effetto: proteggere la maglia gialla di Jonas Vingegaard e tenere sotto controllo la fida di Fred Wright, Alexis Gougeard e Jasper Stuyven, ripresi praticamente all’ultimo chilometro da Christophe Laporte che li ha usati come testa di onte per lanciarsi verso il successo e sorprendere le squadre dei velocisti. Tardiva la reazione di Jasper Philipsen, giunto secondo, mentre ottimo il terzo posto di Alberto Dainese. E quinto posto per un Tadej Pogacar che non smette mai di lottare.

Ultime notizie