martedì, 16 Aprile 2024

La Bella e la Bestia, Belle ha un nuovo volto: è la cantante H.E.R.

In occasione del 30° anniversario dell'uscita del classico di animazione Disney, la Bella e la Bestia torna con un nuovo live action e la principessa protagonista sarà la cantante H.E.R. di origini filippine. Lo speciale andrà in onda il 15 dicembre sulla rete ABC e sarà disponibile dal giorno dopo sulla piattaforma Disney+.

Da non perdere

La Bella e la Bestia, uno dei film d’animazione più amati della Disney, torna con un nuovo live-action. In occasione dei 30 anni dall’uscita della pellicola animata, la Disney ha in programma un nuovo adattamento del classico intitolato Beauty and the Beast: A 30th Celebration. Lo special sarà diretto da Hamish Hamilton con la produzione di Jon M. Chu. L’adattamento avrà una durata di due ore e sarà registrato dal vivo davanti al pubblico presso i Disney Studios. Per l’occasione, la protagonista interprete di una delle principesse Disney più iconiche di sempre sarà la stella dell’R&B H.E.R., nome d’arte di Gabriella Sarmiento Wilson.

“Non posso credere che farò parte de La Bella e della Bestia. Il mondo vedrà una Belle nera e filippina! Ho sempre voluto essere una principessa Disney, e posso lavorare con due meravigliosi registi Hamish Hamilton e il mio preferito, Jon M. Chu. Tutto questo è davvero surreale e non potrei essere più grata“. Questa la dichiarazione della cantante, fatta immediatamente dopo l’annuncio. Sui social ha anche pubblicato un video in cui balla per le strade con in sottofondo la canzone d’apertura del film animato.

Alle parole di H.E.R. si aggiungono quelle di Jon M. Chu che commenta la scelta di Belle dicendo: “Con il suo talento straordinario e la sua presenza scenica, H.E.R. è la perfetta incarnazione della nostra Belle e siamo entusiasti che il pubblico possa vederla in questa celebrazione della creatività. Siamo stati entrambi influenzati dal film d’animazione originale, è quindi molto eccitante collaborare insieme per onorare quel classico senza tempo, ispirando una nuova generazione di creatori.”

Beauty and the Beast: A 30th Celebration sarà prodotto dalla Done+Dusted in collaborazione con Walt Disney Television Alternative ed Electric Somewhere. I produttori esecutivi designati saranno Jon M. Chu, Caitlin Foito, Hamilton, Raj Kapoor, Richard Kraft, Katy Mullan e la stessa H.E.R., mentre Hamish Hamilton sarà il regista. Lo special andrà in onda il 15 dicembre sulla ABC e sarà disponibile su Disney+ a partire dal giorno seguente.

Ultime notizie