venerdì, 29 Marzo 2024

Tennis, bentornato Berrettini: a Gstaad vince e va ai quarti contro Martinez

Matteo si sbarazza del francese Gasquet a distanza di un mese dalla vittoria al Queen's . A Palermo possiamo portare tre giocatrici ai quarti di finale.

Da non perdere

Matteo Berrettini torna e vince. Il tennista romano, dopo la defezione causa covid nel torneo di Wimbledon, torna in campo e batte il francese Richard Gasquet con un doppio 6-4 negli ottavi di finale dell’Atp250 di Gstaad. Alla Roy Emerson Arena l’azzurro fatica a prendere le misure nei primi game del primo set, portato a casa grazie ad un decisivo break nel nono gioco. Anche il secondo parziale inizia all’insegna del massimo equilibrio. The Hammer mostra una certa aggressività in risposta e i suoi sforzi vengono premiati al settimo gioco. Berrettini strappa il servizio all’avversario portandosi sul 4-3 e chiude la contesa. Sulla strada dell’italiano al prossimo turno lo spagnolo Pedro Martinez. Sempre in Svizzera riflettori puntati sul quarto di finale di doppio che vedrà impegnati nel doppio Lorenzo Sonego e Andrea Vavassori.

Ad Amburgo buone notizie per Lorenzo Musetti, che dopo aver battuto il finlandese Ruusuvuori 6-4 7-5, affronterà nei quarti lo spagnolo Davidovich Fokina. In campo negli ottavi anche Fabio Fognini che, dopo aver festeggiato la vittoria n.400 nei giorni scorsi, ha ceduto in due set al russo Khachanov per 3-6, 5-7.

A Palermo in cerca dell’all-in

Dopo l’approdo ai quarti di finale di Jasmine Paolini, complice il ritiro della cinese Zhang, provano ad entrare tra le prime otto del torneo di Palermo altre due azzurre. Sul campo centrale in serata Elisabetta Cocciaretto proverà a ribaltare il pronostico contro la francese Garcia. A seguire il match Bronzetti-Avanesjan. Per le italiane obiettivo vittoria con vista sulla semifinale. In caso di successo infatti, le due connazionali si affronteranno nel prossimo turno.

Ultime notizie