venerdì, 29 Marzo 2024

Scherma, l’Italia sale a 4 medaglie: bronzo nella sciabola maschile

Diventano 4 le medaglie per l'Italia, grazie al bronzo guadagnato dagli sciabolatori contro i tedeschi. Alle 17:30 la finale delle spadiste azzurre contro le coreane per decretare se sarà un oro o un argento ad aggiungersi al medagliere.

Da non perdere

Ai Campionati del Mondo Assoluti 2022 al Cairo, la sciabola maschile di Luca CuratoliLuigi Samele, Pietro Torre e Michele Gallo vince il bronzo contro la Germania per un punteggio finale di 45-43. Alle 17:30 la finale delle spadiste azzurre contro le coreane.

Il match

Partita che all’avvio sembra essere equilibrata, tanto che fra Samele e Bonah c’è solo 1 punto di svantaggio per gli azzurri (4-5). Poi sale in cattedra la Germania prima con Szabo contro Torre con soli 2 punti di vantaggio e poi con un 5-0 secco di Kempf contro un disastroso Curatoli. Italia che non ci sta e che recupera punti tanto da andare in vantaggio 30-29 proprio con Curatoli che, concentrato, recupera e sale di prestazione. Samele ha la responsabilità di chiudere la partita sul 38-40 per loro, ma sorprendentemente recupera lo svantaggio e mette a segno i punti che servono per vincere la partita e portare a casa un’altra medaglia. Italia-Germania 45-43 e il bronzo è azzurro.

Ultime notizie