giovedì, 18 Aprile 2024

F1, Vettel in pista al Paul Ricard con Aston Martin del 1922: è festa per il centenario della scuderia

L'Aston Martin festeggerà il suo 100esimo compleanno a Le Castellet, facendo guidare a Vettel la "Green Pea" TT1, vettura d'esordio nella F1 della scuderia inglese.

Da non perdere

Si avvicina la race weekend, con un fine settimana destinato ad entrare nella storia. Domenica sarà infatti la 300esima gara in carriera in F1 per Lewis Hamilton, ma non solo.

Un secolo fa in Francia, esattamente a Strasburgo, l’Aston Martin TT1 fece il suo esordio in F1. Tra pochi giorni, per celebrare il centesimo compleanno della scuderia inglese, Sebastian Vettel avrà l’onore di guidare la storica vettura, soprannominata Green Pea, nel circuito Paul Ricard.

Un’emozione unica per il quattro volte campione del mondo, che non ha mai nascosto l’amore per la F1: “Sono appassionato della storia di questo sport, quindi sarà davvero speciale guidare questo weekend una delle originali Aston Martin GP del 1922.” Non sarà inoltre la prima volta per Seb, dato che già poche settimane fa a Silverstone aveva avuto il vanto di guidare la Williams 1992 che portò Nigel Mansell sul tetto del mondo.

Ultime notizie