martedì, 23 Aprile 2024

F1 Sprint Race, la FIA ufficializza tre mini gare anche nel 2023

La FIA porterà in calendario tre Sprint Race anche nella prossima annata. Per rispetto del budget cup, è stata bocciata la proposta di portare a sei il numero di mini gare.

Da non perdere

È arrivata l’ufficialità, la FIA ha confermato tre Sprint Race anche per la prossima annata. Nonostante alcune voci sostenessero addirittura un maggior numero di mini gare, ben sei, si intende proseguire sulla strada tracciata per questa stagione.

Il nuovo format, introdotto appena un anno fa, pur trovando un buon appoggio da parte della critica, ha soprattutto diviso. Sono infatti un esempio i pareri degli esperti sul campo, i piloti Norris e Bottas, che reputano la Sprint Race un evento poco spettacolare.

Ciò nonostante la bocciatura delle sei mini gare non è stata dettata da un basso appeal, bensì dagli ingenti costi per le scuderie, frenate dal budget cap. “Nonostante il favore per un aumento del numero di gare sprint, la FIA ritiene di dover valutare più approfonditamente l’impatto di questo cambiamento sulle operazioni in pista”, ha la FIA dichiarato in un comunicato ufficiale.

Ultime notizie