venerdì, 29 Marzo 2024

Riconosciuti “a vista”, inseguiti e bloccati 3 contrabbandieri: nel furgone 2 quintali di “bionde” – VIDEO

Complessivamente sono stati sequestrati 208 chili di sigarette di contrabbando e tratti in arresto in flagranza di reato due 64enni, uno di Volla e uno di Ercolano, e un 47enne di Ercolano, tutti con precedenti specifici, poi condannati a 1 anno e 8 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 693mila euro.

Da non perdere

Le Fiamme Gialle di Napoli hanno tratto in arresto, tra Portici ed Ercolano, 3 contrabbandieri e sequestrato oltre 2 quintali di sigarette. Nel corso della costante attività di prevenzione generale e controllo economico del territorio, le pattuglie del Gruppo della Guardia di Finanza di Nola hanno notato un veicolo in uscita da un parcheggio, condotto da un noto contrabbandiere.

Le indagini

Dopo un prolungato inseguimento, la successiva ispezione del mezzo ha consentito di rinvenire 60 chili di Marlboro Gold e Winston, nonché la chiave di un furgone, in sosta nel parcheggio nei pressi della stazione ferroviaria Portici-Ercolano, all’interno del quale sono stati scoperti altri 148 chili di Benson & Hedges, Winston e Marlboro Gold.

Complessivamente, quindi, sono stati sequestrati 208 chili di sigarette di contrabbando e tratti in arresto in flagranza di reato due 64enni, uno di Volla e uno di Ercolano, e un 47enne di Ercolano, tutti con precedenti specifici. All’esito del rito direttissimo, i tre sono stati condannati a 1 anno e 8 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 693mila euro.

Ultime notizie