giovedì, 28 Marzo 2024

Lucca Comics & Games 2022: al via il 28 ottobre con John Blanche, Chris Ware e Spider-Man

Il tema del festival è "Hope", speranza. Tra gli ospiti Chris Ware, Chris Riddell e John Blanche. I primi biglietti "early birds" in vendita dal 21 luglio al 4 agosto.

Da non perdere

Dal 28 ottobre al 1 novembre torna il Lucca Comics & Games, un paradiso in terra per tutti gli appassionati di fumetto, gioco, videogioco, narrativa fantasy, manga, anime, cinema d’animazione, serie tv e cosplay. Gli eventi in programma sono tanti e ce n’è per tutti i gusti: il raduno nazionale di Lady Oscar, un inedito evento di One Piece, l’anteprima mondiale dei primi cinque episodi della serie animata Dragonero e la celebrazione del 60° anniversario dalla nascita di Spider-Man.

La parola chiave del Lucca Comics & Games 2022 è “Hope”, speranza, e il poster di questa edizione è stato creato da Ted Nasmith, esponente di spicco dell’imaginative realism. Una delle mostre che si potranno ammirare, con disegni realizzati dai più importanti illustratori italiani e internazionali, è quella di PopSalani, che festeggia 160 anni di libri, cultura e fantasia da quando Adriano Salani creò la casa editrice nel 1862. Non mancherà una rassegna in onore di Mirka Andolfo e di Chris Riddell, che sarà anche ospite al grande evento. Inoltre il festival sarà anche occasione per celebrare una delle menti più creative e originali del ventesimo secolo, Alex Randolph: Palazzo Ducale ospiterà per la prima volta un’esposizione dedicata a un autore di giochi. Infine, a rendere più magico il Lucca Comics & Games 2022, saranno attesi ospiti come John Blanche, maestro indiscusso del fantasy distopico, e Chris Ware, che pubblicherà per l’occasione Building Stories, una pietra miliare della narrazione a fumetti. I primi biglietti “early birds” del festival saranno in vendita dal 21 luglio al 4 agosto, con un limite di emissione di 55mila biglietti a giornata, per adottare delle misure di contenimento.

Ultime notizie