venerdì, 19 Aprile 2024

F1 GP di Francia, Lewis Hamilton non partecipa alle prove libere: al suo posto De Vries

Le FP1 saranno condotte dal campione del mondo di Formula E Nyck De Vries. "Non vediamo l'ora di vedere Nyck al volante della W13", ha commentato Toto Wolff.

Da non perdere

Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton non prenderà parte alle FP1 in Francia. La scelta è dettata dalla scuderia Mercedes, che di fatto “smarca” l’obbligo imposto dalla FIA, ovvero quello di far guidare ai piloti esordienti, per due volte l’anno, le prove libere.

La scelta è chiaramente ricaduta sull’olandese Nyck De Vries, stellina del motorsport, nonché campione di Formula E e pilota di riserva della Mercedes. Per il talentino dei Paesi Bassi si tratterà della seconda volta in pista a presidiare le FP1, dopo l’avventura a Barcellona, a bordo della Williams, lo scorso anno.

Entusiasta il Team Principal Toto Wolff, che ha commentato: “Non vediamo l’ora di vedere Nyck al volante della W13”. Lewis Hamilton tornerà nuovamente al comando dalle FP2 in poi, con il GP di domenica che sarà la 300esima gara in carriera in F1 per il Re nero.

Ultime notizie