sabato, 20 Aprile 2024

Calcio Under21, amichevoli di settembre: l’Italia ospiterà Inghilterra e Giappone

L'Italia U21 ospiterà Inghilterra e Giappone nelle gare amichevoli di settembre. Gli azzurrini, che hanno conquistato la qualificazione agli Europei battendo 4-1 l'Irlanda, si preparano ad affrontare i match che apriranno la stagione, verso il campionato continentale.

Da non perdere

Gli azzurri dell’U21 ospiteranno Inghilterra e Giappone nelle amichevoli di settembre. I ragazzi di Nicolato, reduci dalla qualificazione agli Europei U21 conquistata lo scorso giugno, inizieranno la stagione verso il torneo continentale, nella regione abruzzese. La sfida contro gli inglesi si terrà giovedì 22 settembre allo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia di Pescara, mentre il match contro i nipponici, in programma lunedì 26 settembre, si disputerà allo Teofilo Patin di Castel di Sangro.

L’Abruzzo risulta fortezza per gli Azzurrini, imbattuti nelle gare precedenti. A Pescara hanno collezionato 4 vittorie e 1 pareggio. In quel di Castel di Sangro, invece, 5 successi e 1 pareggio. Under21 in leggero vantaggio sull’Inghilterra nel computo delle sfide totali: 8 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. L’ultimo precedente risale al 15 novembre 2018, in un’amichevole giocata a Ferrara e vinta dagli inglesi 1-2. Anche l’Inghilterra, così come l’Italia, che ha staccato il pass per Euro2023 battendo 4-1 la Repubblica d’Irlanda nell’ultima gara del girone ad Ascoli Piceno, si è qualificata alla fase finale dell’Europeo, in virtù del primo posto nel Gruppo G. Contro il Giappone, invece, l’ultima sfida risale al 2004: gli azzurrini vinsero per 3-2 grazie alla doppietta di Alberto Gilardino e il gol di Daniele De Rossi.

Ultime notizie