venerdì, 29 Marzo 2024

Giuseppe Conte ricoverato per intossicazione alimentare. Dimesso dopo 24 ore in video alla riunione M5s

Fonti vicine all'ex Premier hanno riferito al Foglio che il leader 5 Stelle, ricoverato nella giornata di domenica 17 per intossicazione alimentare, è stato dimesso il giorno dopo e ha partecipato all'assemblea congiunta dei Parlamentari M5s.

Da non perdere

Non solo problemi politici per Giuseppe Conte. Il leader del Movimento 5 Stelle è stato ricoverato al Policlinico Gemelli domenica 17 luglio per una intossicazione alimentare e a titolo precauzionale ha passato la notte in ospedale. È stato dimesso la mattina seguente e, come riferiscono al Foglio fonti vicine all’ex premier, ora “Il Presidente sta bene”. Conte ha quindi partecipato attivamente alla riunione Zoom che si è tenuta lunedì 18 alle ore 14 con l’assemblea congiunta del Parlamentari del Movimento.

Se da un lato i problemi di salute di Conte sono risolti, non si può dire altrettanto di quelli del Movimento: si dovrebbe tenere oggi, martedì 19 luglio, un altro Consiglio Nazionale dei 5 Stelle, per arrivare alla decisione finale sulla linea da tenere nella giornata di domani, quando è previsto il discorso del Presidente del Consiglio Mario Draghi alle Camere e il successivo voto di fiducia.

Ultime notizie