giovedì, 25 Aprile 2024

Calciomercato, Ibra rinnova per un altro anno e De Ketelaere entro domani. De Ligt in serata a Monaco

Ibrahimovic e Milan insieme ancora per un anno. I rossoneri stringono i tempi per De Ketelaere con un'offerta vicina ai 35 milioni, bonus compresi. La Juve saluta De Ligt, pronto a partire per Monaco. Il bayern verserà nelle casse bianconere una cifra vicina agli 80 milioni di euro.

Da non perdere

La storia tra Ibra e il Milan è destinata a continuare. Lo svedese ha rinnovato per un altro anno con la società rossonera. Nella giornata di oggi, Maldini e Massara hanno raggiunto Zlatan sul lago di Garda per la firma definitiva sul contratto. Si parla di circa 1 milione e mezzo di euro a cui ovviamente verranno aggiunti tutti i bonus legati alle presenze e ai vari traguardi che il giocatore raggiungerà, sia personali che di squadra. Ibra ora potrà tranquillamente concentrarsi sul proprio recupero dopo l’intervento al crociato del ginocchio sinistro. Il suo rientro è previsto non prima dell’inizio del 2023.

La società di via Aldo Rossi ha ufficializzato il tutto sui social con un comunicato ufficiale: “AC Milan è lieto di annunciare di aver concluso un accordo per il diritto alle prestazioni sportive di Zlatan Ibrahimović. L’attaccante svedese ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2023 e continuerà a indossare la maglia rossonera numero 11“.

Oltre ai rinnovi in casa, il Milan continua a lavorare per il colpo Charles De Ketelaere. I rossoneri sono pronti ad imbastire un’ennesima offerta al Bruges per il giovante talento belga. L’offerta si aggirerebbe intorno ai 30 milioni più 5 di bonus. La società belga ne chiede 37 ma la resistenza è minima. Tra stasera e domani l’affare dovrebbe chiudersi, come riportato anche nell’edizione odierna di Sport Mediaset da Claudio Raimondi: “Oggi è una giornata importante sul fronte De Ketelaere. L’offerta del Milan è di 30 milioni + 5 di bonus. Il Bruges ne chiede 37 facendo ancora una minima resistenza, ma l’affare si farà e fra stasera e domani il Bruges potrebbe accettare la proposta rossonera. Sabato il Milan partirà per la tournée fra l’Ungheria e l’Austria e vuole avere a disposizione il giocatore.”

In casa Juventus, invece, ci si sta preparando per la partenza di Matthijs De Ligt. Il difensore olandese, alle 18.30, lascerà Torino per raggiungere Monaco. L’offerta dei bavaresi è di 80 milioni di euro tra parte fissa e bonus, con la chiusura della trattativa prevista già oggi. L’avvocato Pimenta, infatti, è arrivata a Torino per limare gli ultimi dettagli e definire alcuni aspetti formali. De Ligt, che già da tempo aveva trovato l’accordo con il Bayern Monaco, firmerà un contratto di cinque anni ed è pronto a raggiungere i suoi nuovi compagni.

News di mercato

Lazio, il Siviglia su Luis Alberto: secondo Marca, le due parti sarebbero in contatto con la Lazio che, a differenza degli anni scorsi, avrebbe aperto a una cessione del centrocampista spagnolo. Resta da capire la richiesta dei biancocelesti, ma il Siviglia potrebbe trovare dalla cessione di Koundè i soldi necessari per finanziare l’operazione.

Chelsea, il Barcellona tenta Azpilicueta: in uscita dal Chelsea, il difensore spagnolo, secondo Mundo Deportivo, potrebbe finire in blaugrana per una cifra intorno ai 3 milioni di euro.

Monza, si spinge per Petagna e Villar: il Monza spinge per Andrea Petagna e Villar. Per l’attaccante del Napoli resta da capire solo la formula. L’affare si aggira sui 15 milioni tra prestito e riscatto. Si lavora con la Roma per Villar ma per ora ci sono ancora distanze tra la richiesta di 10 milioni e l’offerta di 5-6.

Broja al West Ham porta Scamacca al Chelsea: West Ham vicino all’acquisto del 20enne Armando Broja dal Chelsea. Il giocatore rientrando dalla tournée negli Usa. Nonostante il West Ham abbia convinto i Blues a cedere Broja a titolo definitivo per una cifra vicina ai 35 milioni di euro, la squadra londinese resta vigile su Gianluca Scamacca, per cui, da giorni, ha avviato una trattativa col Sassuolo sulla base di 50 milioni.

Ultime notizie