giovedì, 25 Aprile 2024

Tennis, Atp 250 Bastad: sconfitta in finale per Fognini-Bolelli

Gli italiani sconfitti in Svezia da Hernandez e Matos. Sfuma il secondo successo stagionale dopo quello conquistato a Rio De Janeiro.

Da non perdere

Si fermano al super tie-break le speranze di Fabio Fognini e Simone Bolelli di raggiungere il successo numero due in stagione. Nell’Atp 250 di Bastad, il doppio azzurro viene battuto in finale dallo spagnolo Vega Hernandez e dal brasiliano Matos: 4-6, 6-3, 11-13 al termine di 3 set molto combattuti. Il tennista ligure e il suo storico partner andranno in cerca del riscatto giĂ  da domani ad Amburgo.

Oltre al giĂ  citato Atp 500 in terra tedesca, torneo nel quale non sarĂ  presente il nostro Jannik Sinner, si tornerĂ  a giocare anche su altri campi. A Gstaad tornerĂ  protagonista l’ex numero 6 del mondo Matteo Berrettini, chiamato a riprendere il filo della vittoria interrotto il mese scorso al Queen’s. Nel torneo svizzero, il tabellone potrebbe mettere di fronte in un ipotetico quarto il romano, numero 2 del seeding, a Lorenzo Sonego. In campo femminile Martina Trevisan, reduce dalla sconfitta nel quarto di finale di Budapest guida la pattuglia delle italiane nel Wta 250 di Palermo. Sulla terra rossa siciliana la semifinalista del Roland Garros sarĂ  accompagnata da Lucia Bronzetti, Jasmine Paolini, Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto e Lucrezia Stefanini.

Ultime notizie