mercoledì, 24 Aprile 2024

Il ritorno ad Hogwarts non è mai stato così vicino: disponibile il cofanetto della saga del maghetto

Dopo il film uscito nelle sale italiane il 13 aprile, per Salani Editore esce "Animali fantastici: I segreti di Silente", dal 19 luglio.

Da non perdere

Nonostante le diverse edizioni ristampate negli anni dalla prima pubblicazione del maghetto più amato di tutti i tempi. Salani editore decide di pubblicare il cofanetto comprendente tutti i volumi di Harry Potter al costo di quasi 130 euro. Il cofanetto, con le illustrazioni di Kazu Kibuishi ha le coste dei romanzi che formeranno il castello di Hogwarts.

Ma la casa editrice non si ferma solo a questo, ha infatti annunciato che il 19 luglio uscirà in tutte le librerie italiane il libro “Animali fantastici: i segreti di Silente”. Il design del libro si distacca dalle precedenti edizioni e attinge il più possibile dal film.

La trama è la stessa del film flop uscito nelle sale il 13 aprile scorso. Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald ha intenzione di prendere il controllo del mondo magico, ma non può fermarlo da solo. Per questo, toccherà al Magizoologo Newt Scamander guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso pasticciere babbano in una pericolosa missione, in cui incontreranno animali vecchi e nuovi e si scontreranno con i seguaci, sempre più numerosi, di Grindelwald.
Ma con una posta in gioco così alta, per quanto ancora Silente potrà rimanere in disparte?

Anche questa volta il nome della scrittrice della saga J.K. Rowling è solo una piccola firma, un consenso per spingere al massimo il prodotto di Steve Kloves con cui ha scritto questo copione. Dunque, come nei precedenti volumi i lettori faranno affidamento a uno script con inclusi contenuti speciali inediti, raffiguranti bozzetti dei costumi, rendering e alcune grafiche dei set. Ci saranno anche approfondimenti dei team di creatività che hanno lavorato alle riprese del terzo capitolo della saga di Animali Fantastici e anche i commenti del cast.

Per i grandi fan di Harry Potter queste nuove uscite sono imperdibili per completare la collezione.

Ultime notizie