martedì, 16 Aprile 2024

Calciomercato, Spalletti chiama Dybala: pronta un’offerta da 6 milioni per l’argentino

Il Napoli prepara l'offerta per Paulo Dybala. Quinquennale da 6 milioni di euro a stagione per la Joya, ancora alla ricerca di una nuova squadra. Dopo la cessione importante di Koulibaly, De Laurentiis vuole regalare un grande colpo ai suoi tifosi.

Da non perdere

Dopo la partenza improvvisa di Kalidou Koulibaly, il Napoli si prepara ad un grande colpo. Il grande colpo, si chiama Paulo Dybala. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il club di Aurelio De Laurentiis è pronto a formalizzare un’offerta all’entourage dell’attaccante argentino. Si parla di un quinquennale a 6 milioni di euro a stagione, gli stessi che i partenopei avevano destinato al difensore senegalese, se avesse accettato il rinnovo. Attualmente, l’offerta del Napoli è stata solo preannunciata telefonicamente, ma chissà che  non possa diventare ufficiale nelle prossime ore.

Si tratterebbe di un colpo unico per la piazza azzurra. In primis, i tifosi partenopei considererebbero l’acquisto della Joya uno sgambetto ai rivali della Juventus, dopo le passate vicissitudini legate al trasferimento di Higuain. L’arrivo di Dybala, inoltre, avrebbe anche un che di romantico, ripercorrendo la storia del Napoli: un argentino, mancino, bravo a svariare sulla trequarti, capace di fare gol e fornire assist ai compagni. Chissà se Paulo, con tutte le accortezze del caso e senza alcun paragone tecnico con l’immenso Diego, non possa riscrivere la storia del club partenopeo e portare gli azzurri a trionfare in Italia, come fece Maradona 35 anni fa.

News di mercato in Italia e all’estero

Eriksen-United, c’è la firma: il club di Manchester ufficializza l’acquisto di Christian Eriksen, svincolato dopo l’ultima stagione col Brentford.

Gnabry vicino al rinnovo col Bayern: secondo “The Athletic”, l’esterno del Bayern Monaco potrebbe rinnovare il contratto coi bavaresi nei prossimi giorni.

Chukwuemkeka, anche il Barça su di lui: dopo l’interessamento di Arsenal e Borussia Dortmund, anche il Barcellona si è fatto avanti per il 18enne dell’Aston Villa. I Villains chiedono una cifra attorno ai 23 milioni di euro. La mancata convocazione da parte di Steve Gerrard per la tournée in Australia, ha confermato che il giocatore non rientra più nei piani, dopo che la trattativa per il rinnovo è saltata.

Il Napoli su Diallo del Psg: il centrale del Psg è nel mirino del Napoli. Il 26enne non  parteciperà alla tournèe in Estremo Oriente del Psg e sembra in uscita dal club parigino. Potrebbe essere lui il sostituto ideale di Kalidou Koulibaly. Il contratto di Diallo col Psg scade nel 2024 e il Napoli avrebbe già avviato i contatti per capire la reale fattibilità dell’operazione.

Cangiano, dal Bologna al Baril’attaccante classe 2001 arriva in prestito nel capoluogo pugliese.

Scuffet saluta l’Apoel Nicosia: il portiere, ex udinese, saluta la società cipriota. Possibile ritorno in Italia, con Lecce e Pordenone alla finestra.

Juventus, Bernardeschi approda a Toronto: Federico Bernadeschi dovrebbe ufficializzare oggi il suo passaggio al Toronto Fc della Mls.

Atletico stringe per Molina e punta CR7: l’Atletico Madrid sta cercando di trovare un accordo con l’Udinese per Nahuel Molina. Nel frattempo, secondo gli statunitensi di ESPN, la squadra del cholo sarebbe interessata a CR7.

De Jong messo alla porta dal Barcellona: la società blaugrana ha comunicato al centrocampista olandese la necessità di cederlo per fare cassa. C’è un’offerta del Manchster United che si aggira sui 70 milioni più bonus.

Ultime notizie