sabato, 20 Aprile 2024

Grosseto, auto travolge gruppo di ciclisti: 4 morti e 6 feriti

Un gruppo di 20 ciclisti è stato travolto nella mattinata di oggi da un'utilitaria. L'anziano alla guida avrebbe perso il controllo a causa di un malore. Morte tre persone in bicicletta e l'autista del mezzo.

Da non perdere

A Grosseto, nella tarda mattinata di oggi 14 luglio, un uomo ha perso il controllo dell’auto che guidava e ha travolto un gruppo di persone in bicicletta. L’autista e tre ciclisti sono morti nell’incidente avvenuto in via Pupilli, all’altezza del passaggio a livello. Tra i feriti, un biker è stato trasportato con elisoccorso in codice rosso all’ospedale di Siena, dopo l’intervento dell’automedica. Gli altri cinque feriti sono stati portati in codice giallo alla struttura ospedaliera di Grosseto.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, in base al racconto di un testimone oculare, sembrerebbe che il gruppo sia stato travolto da un’utilitaria guidata da un anziano che avrebbe perso il controllo del veicolo, invadendo la corsia opposta, a causa di un malore e sarebbe poi stato trovato morto sul sedile. L’auto si sarebbe fermata nella fossetta laterale dopo circa 50 metri, e uno dei 20 ciclisti del gruppo sarebbe rimasto incastrato sotto la vettura, mentre le altre due vittime sarebbero decedute nell’impatto. Sul posto per i rilievi si sono recati la Polizia municipale e i Carabinieri, insieme al procuratore della Repubblica di Grosseto Maria Navarro e il sostituto procuratore Nicola Falco.

Ultime notizie