sabato, 20 Aprile 2024

Mondiali di atletica Oregon 2022, Jacobs ci sarà: venerdì 15 le batterie dei 100

Marcell Jacobs sarà al via della gara regina dei mondiali tra mille incognite. Appuntamento in tv nella notte tra venerdì e sabato.

Da non perdere

Marcell Jacobs non abdica. Il campione olimpico dei 100 metri di Tokyo 2020 sarà presente ai blocchi di partenza della gara regina dei Mondiali di atletica che si svolgeranno nell’impianto dell’Hayward Field, completamente rinnovato e inaugurato nel 2021. Questo l’esito del colloquio con l’allenatore Paolo Camossi, di comune accordo con la direzione tecnica della nazionale azzurra. Il coach dello sprinter di El Paso ha seguito da vicino il suo pupillo anche a Beaverton, località dello stato dell’Oregon dove Jacobs ha completato la sua preparazione all’appuntamento mondiale. Marcell sarà quindi in pista nella notte tra venerdì e sabato alle 3,50 (ore italiane) per le batterie di qualificazione e, già in quell’occasione, si potranno capire le sue reali condizioni.

Nelle prossime ore intanto, subito dopo l’arrivo di Jacobs nel villaggio atleti, è prevista una conferenza stampa congiunta con Gianmarco Tamberi. I due atleti che l’1 agosto del 2021 entrarono con prepotenza nella storia dell’atletica mondiale, racconteranno le loro sensazioni a poche ore dal debutto in pista. Con loro anche il Direttore Tecnico Antonio Latorre.

Ultime notizie