giovedì, 25 Aprile 2024

Lucca, molesta minorenne in strada: 29enne denunciato per violenza sessuale

Una ragazzina sarebbe stata avvicinata e molestata mentre passeggiava con i suoi amici. L'uomo, un 29 tunisino irregolare, è stato denunciato per violenza sessuale e sono state avviate le pratiche di rimpatrio.

Da non perdere

Un 29enne tunisino è stato denunciato per violenza sessuale a Viareggio, in provincia di Lucca. L’uomo avrebbe molestato una minorenne incrociata per strada. Secondo quanto raccontato alle Forze dell’Ordine, intorno alle 20 di lunedì sera la giovane era in via Barellai insieme ai suoi amici, quando il 29enne le si è avvicinato e l’ha molestata. Gli amici, che si trovavano pochi metri più avanti, accortisi dell’accaduto l’hanno subito soccorsa e hanno fermato una macchina della Polizia che transitava in Passeggiata.

Mentre gli agenti ascoltavano la ragazzina, ancora in evidente stato di shock, il tunisino è stato visto camminare poco lontano. Riconosciuto, è stato fermato e accompagnato al commissariato. Durante le fasi di identificazione, come riportano gli investigatori, è emerso che l’uomo era irregolare sul territorio nazionale. Al termine dell’attività di Polizia, l’uomo è stato deferito all’Autorità giudiziaria per violenza sessuale e sono, inoltre, state avviate le pratiche per il rimpatrio. A seguito del decreto di espulsione del Prefetto e dell’ordine di accompagnamento del Questore, il 29enne è stato accompagnato presso il centro di permanenza da dove verrà rimpatriato.

Ultime notizie