venerdì, 19 Aprile 2024

I Kiss incendiano l’Arena di Verona con il loro tour di addio alle scene

Il concerto rischiava di essere annullato per possibili danni ambientali all'Arena, ma è stato confermato. I Kiss vogliono aggiungere altre cento tappe al loro "End of the road world tour".

Da non perdere

Nella serata dell’11 luglio i Kiss hanno infiammato l’Arena di Verona con lo show del loro “End of the road world tour“, la tournée dell’addio alle scene della rock band newyorkese. Paul Stanley, Gene Simmons, Eric Singer e Tommy Thayer, saliti sul palco verso le 23 con un’ora e mezza di ritardo, hanno intrattenuto per due ore gli oltre 10mila spettatori con i loro successi più amati, come “Shout it out loud”, “I was made for lovin’ you” e “Black diamond”, con le immancabili “Detroit rock city” e “Rock and Roll All Nite”, suonate rispettivamente in apertura e in chiusura del live.

Il concerto all’Arena di Verona, per ora unica tappa in Italia dei Kiss, era inizialmente previsto per il 2020 per poi essere rinviato a causa della pandemia, ma finalmente l’11 luglio il pubblico italiano ha potuto ascoltare 23 brani tra fuochi e fiamme grazie agli effetti pirotecnici. La band statunitense ha inoltre fatto sapere di voler aggiungere almeno altri cento concerti al calendario, prima di abbandonare le scene.

La tappa di Verona rischiava di essere annullata a causa dei dubbi e delle preoccupazioni del Soprintendente all’archeologia “Belle Arti e Paesaggio” di Verona sulle possibili conseguenze dannose dell’uso di fuochi d’artificio e fumogeni all’interno della prestigiosa Arena, ma alla fine lo spettacolo è stato confermato e i Kiss hanno potuto salutare in grande stile il loro pubblico con una scaletta ricca dei loro brani più apprezzati in tutto il mondo:

Rock and Roll (registrata) – di Led Zeppelin
Detroit Rock City
Shout It Out Loud
Deuce
War Machine
Heaven’s on Fire
I Love It Loud
Say Yeah
Cold Gin
Guitar Solo
Lick It Up
Calling Dr. Love
Tears Are Falling
Psycho Circus
Drum Solo
100,000 Years
Bass Solo
God of Thunder
Love Gun
I Was Made for Lovin’ You
Black Diamond

BIS #1
Beth
Do You Love Me
Rock and Roll All Nite
God Gave Rock ‘n’ Roll to You II (registrata)

Ultime notizie