venerdì, 19 Aprile 2024

VNL, Finals Eight femminili: Italia-Cina è un anteprima del mondiale

Ad Ankara le azzurre sfidano la Cina nei quarti di finale della Volley Nations League 2022. La fase finale si disputa in Turchia, ad Ankara.

Da non perdere

C’è grande attesa ad Ankara per l’inizio della fase finale della Volleyball Nations League femminile 2022. Tra le otto compagini che punteranno alla finale del 17 luglio è inserita anche l’Italia del ct Mazzanti. Le campionesse d’Europa in carica affronteranno giovedì 14 alle 14,00 la Cina, nei quarti di finale della competizione. Le ragazze capitanate da Miriam Sylla giungono a questo appuntamento dopo il tour de force iniziato a fine maggio, che ha visto le azzurre viaggiare in Brasile e Bulgaria per approdare a questa Final Eight.

Per conquistare la semifinale il sestetto azzurro dovrà superare un ostacolo insidioso, già capace di mettere il bastone tra le ruote a Egonu & c. nel percorso di qualificazione. Per preparare al meglio la sfida, che arriva a ridosso del mondiale in programma dal 23 settembre al 15 ottobre in Olanda e Polonia, il commissario tecnico ha portato in Turchia le ragazze che hanno già regalato tante soddisfazioni. Questo l’elenco delle azzurre convocate: Palleggiatrici: Alessia Orro e Ofelia Malinov; Schiacciatrici: Myriam Sylla (C), Elena Pietrini, Caterina Bosetti e Alessia Gennari. Opposti: Paola Egonu e Sylvia Nwakalor. Centrali: Marina Lubian, Cristina Chirichella, Anna Danesi e Sara Bonifacio. Liberi: Monica De Gennaro e Eleonora Fersino.

Ultime notizie